Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Fari invertiti?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Fari invertiti?

continua a fare affidamento sui simboli. si deve accendere la lampada che il simbolo indica. Come hai potuto vedere invertendo i cavetti, hai sempre e comunque una non corrispondenza con la spia abb. Anche io ricordo che tutti gli arcobaleno hanno le posizioni che tu dici, e collegando poi i morsetti al portalampada, non ci devono essere errori, se ci sono allora "la magagna sta nel devio", che è di concorrenza e forse prodotto senza seguire uno standard conforme all'originale ........forse, dato che lo afferma Vol, i primi arcobaleno probabilmente avevano invertito le posizioni abb anabb, successivamente sono stati sostituiti e adesso vendono solo i modelli più recenti, non saprei.

Quello che hai mostrato nel primo link, non è originale sia nella forma, sia nel colore dei cavi, quello del secondo invece è proprio quello corretto, e rispettando i simboli i fiamenti si devono accendere nel giusto modo.

ps, ma la lampadina hai controllato che sia montata correttamente?

N.

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    continua a fare affidamento sui simboli. si deve accendere la lampada che il simbolo indica. Come hai potuto vedere invertendo i cavetti, hai sempre e comunque una non corrispondenza con la spia abb. Anche io ricordo che tutti gli arcobaleno hanno le posizioni che tu dici, e collegando poi i morsetti al portalampada, non ci devono essere errori, se ci sono allora "la magagna sta nel devio", che è di concorrenza e forse prodotto senza seguire uno standard conforme all'originale ........forse, dato che lo afferma Vol, i primi arcobaleno probabilmente avevano invertito le posizioni abb anabb, successivamente sono stati sostituiti e adesso vendono solo i modelli più recenti, non saprei.

Quello che hai mostrato nel primo link, non è originale sia nella forma, sia nel colore dei cavi, quello del secondo invece è proprio quello corretto, e rispettando i simboli i fiamenti si devono accendere nel giusto modo.

ps, ma la lampadina hai controllato che sia montata correttamente?

N.
    Il mio px del 2007 ha i simboli invertiti rispetto all'arcobaleno: le luci si accendono al contrario come ho scritto nel primo messaggio.

Quindi può essere che sia stato sostituito l'interruttore con uno più recente come il mio che ha i simboli invertiti.

La soluzione è quella di acquistare l'interruttore giusto e sostituirlo oppure lasciare tutto com'è ignorando i simboli poichè i collegamenti son giusti.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

I PX con batteria hanno un diverso devio: il pulsante del clacson è normalmente aperto, mentre su quelli senza batteria il pulsante è normalmente chiuso.
    Nei primi il clacson è in corrente continua ed il bottone chiude il circuito a massa, alimentando così l'avvisatore; nei secondi il clacson è in corrente alternata, alimentato a monte del regolatore, e premendo il bottone si apre il cortocircuito verso massa dell'impianto del clacson: così la corrente scorre attraverso l'avvolgimento del clacson e lo fa suonare.

Nel nostro caso specifico, volendo ridare coerenza ai loghi stampati sul devio, ritengo che la soluzione sensata consista nel dissaldare i due cavetti che fanno capo ad abbagliante ed anabbagliante, scambiandoli di posizione.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

L'avatar di vincenzo_abete
    Potenza Reputazione
    0

Ok ragazzi, ho finalmente comprato il nuovo devio e le luci le spie adesso funzionano come da simboli sullo stesso. Tasto in alto per abbaglianti e tasto in basso per gli anabbaglianti.

Grazie mille a tutti!

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Come volevasi dimostrare

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi