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Discussione: utilità albero anticipato

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  1. #1

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    Re: Riferimento: utilità albero anticipato

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Alla massima apertura sicuramente, ma varia la resa anche su tutto l'arco di apertura.


    Gg
    Io che monto un BE3 160 allora , cosa dovrei montare?
    E poi bisogna ritoccare anche il getto di massima?

    ULTIMO GRAZIE

    BUONA SERATA.

  2. #2
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    Re: Riferimento: utilità albero anticipato

    Citazione Originariamente Scritto da BIGBAMBOO Visualizza Messaggio
    Io che monto un BE3 160 allora , cosa dovrei montare?
    E poi bisogna ritoccare anche il getto di massima?

    ULTIMO GRAZIE

    BUONA SERATA.
    Ho un 200-BE3-158 con conetto Polini lavorato, ma ogni motore richiede la propria messa a punto.


    Gg
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  3. #3
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    Re: Riferimento: utilità albero anticipato

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ho un 200-BE3-158 con conetto Polini lavorato, ma ogni motore richiede la propria messa a punto.


    Gg
    Echo, ma tu non hai più fatto prove o aggiornamenti sul tuo motore? non ho più letto nulla sulla tua discussione.. è a posto anche la messa a punto, a parte un po' di rifiuto?

  4. #4
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    Re: Riferimento: utilità albero anticipato

    Il Malossi sport, gira alto fino ad un certo punto: di certo non come il vecchio Malossi o come il suo attuale fratello arrabbiato, ovvero l'MHR... Ma è un gruppo termico strepitoso! E' potente, pronto a tutti i regimi e ha anche un buon allungo. Meglio del Polini come prestazioni e -cosa ben più importante- come robustezza e qualità.
    L'albero mazzucchelli anticipato (cioè ritardato) in corsa 57 non è il massimo per qualità ed è caratterizato da una fase decisamente lunga.
    Se lo monti così com'è, anche non allungando la valvola, un certo rigurgito lo provoca. Il motore andrà bene, ma dovrai aprire progressivamente per riprendere dai regimi bassi; inoltre potrai avere un avviamento difficoltoso a motore caldo, dopo qualche minuto di sosta.
    Questi problemi scompaiono completamente se lavori lo spigolo della spalla di aspirazione secondo il profilo Pinasco, senza spingerti fino a copiarlo (ché sarebbe troppo) e riequilibri l'albero a ore 12. Questa lavorazione ti permetterà di migliorare il flusso in ingresso nel carter e anche di minimizzare il rifiuto, visto che asportando materiale vai ad aumentare il volume disponibile.
    Si tratta di esperienze fatte personalmente, quindi vai tranquillo.
    Ultima modifica di Tondo68; 10-06-15 alle 09:36

  5. #5
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    Re: Riferimento: utilità albero anticipato

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Echo, ma tu non hai più fatto prove o aggiornamenti sul tuo motore? non ho più letto nulla sulla tua discussione.. è a posto anche la messa a punto, a parte un po' di rifiuto?

    Tutto a posto grazie
    A livello motore sto solo affinando la parte riguardante la curva di anticipo e sto pensando ad una modifica sul carburatore, in modo da avere un SI 30/30 .... ma questo in futuro!

    Ho invece rinfrescato la carrozzeria con un leggero lifting dopo un .... chiamiamolo "disguido"

    Adesso mi manca solo il tempo di usarla come si deve


    Gg
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  6. #6
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    Re: Riferimento: utilità albero anticipato

    Citazione Originariamente Scritto da BIGBAMBOO Visualizza Messaggio
    Io che monto un BE3 160 allora , cosa dovrei montare?
    E poi bisogna ritoccare anche il getto di massima?

    ULTIMO GRAZIE

    BUONA SERATA.
    Per ora resta così come stai: BE3-160-145 e -suppongo- ghigliottina 4.
    Verifica il funzionamento con l'albero Mazzucchelli lavorato come ti ho indicato: se tende ad impappinarsi in basso, passa a una ghigliottina più scavato, come la 8 e tutto dovrebbe andare a posto. A quel punto, potresti provare a montare un getto 150 e un freno aria 170-175.

  7. #7

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    Re: Riferimento: utilità albero anticipato

    Citazione Originariamente Scritto da Tondo68 Visualizza Messaggio
    Per ora resta così come stai: BE3-160-145 e -suppongo- ghigliottina 4.
    Verifica il funzionamento con l'albero Mazzucchelli lavorato come ti ho indicato: se tende ad impappinarsi in basso, passa a una ghigliottina più scavato, come la 8 e tutto dovrebbe andare a posto. A quel punto, potresti provare a montare un getto 150 e un freno aria 170-175.
    Grazie 1000 Tondo per la risposta, penso proprio che terrò questa configurazione per il momento , anche perché ho appena fatto chiudere il motore.
    A limite proverò come dici tu una ghigliottina diversa.
    Bisogna modificare qualcosa cambiando ghigliottina o posso lasciare tutto com'è?

    Grazie ancora e buona giornata.

  8. #8
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    Re: Riferimento: utilità albero anticipato

    Citazione Originariamente Scritto da BIGBAMBOO Visualizza Messaggio
    Grazie 1000 Tondo per la risposta, penso proprio che terrò questa configurazione per il momento , anche perché ho appena fatto chiudere il motore.
    A limite proverò come dici tu una ghigliottina diversa.
    Bisogna modificare qualcosa cambiando ghigliottina o posso lasciare tutto com'è?

    Grazie ancora e buona giornata.
    Montando una ghigliottina più scavata, al massimo resta tutto com'è, mentre alle piccole e medie aperture lo smagrimento è rilevante. Potresti dover ingrandire un po' il getto e, di conseguenza, anche il freno aria.

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