Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: L'ultima arrivata : Vespa 50 FL2 Speedmatic

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Giacomo50hp
    Potenza Reputazione
    11

Re: L'ultima arrivata : Vespa 50 FL2 Speedmatic

Riguardo a cosa mi hai detto, sono d'accordo anch'io, e la penso esattamente come te. Bellissime le foto della tua Speedmatic, anche le frecce bianche non ci stanno male!!
    Per quanto riguarda la targhetta laterale, io sto facendo molta fatica a trovarla con la scritta "vespa 50"; su internet ne trovai due quasi uguali, ma con un segno accanto al 50 che non so cosa sia, probabilmente è di qualche altro modello questa targhetta, non della HP, e in più le scritte non sono fondo specchio come quella originale che aveva..ma io ce l'ho messa lo stesso e ne ho comprate due perché appunto sono introvabili. A Marzo sono andato a Reggio Emilia per la grande mostra-scambio, ma nessun espositore che vendesse targhette originali ecc., le aveva, e quindi per il momento devo accontentarmi di questa. Sempre su internet sono riuscito a trovare anche gli adesivi "speed 4" e anche quello che sta sul bauletto "4".
    .IMG_20150619_125324.jpg

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Piu' guardo le tue foto e piu' mi convinco che il colore sia l'Azzurro Rialto della Fiat . Bellissimo ! Posto una foto della Punto di mio padre di quel colore . Ricordi che ne avevamo parlato in quell'altra tua discussione ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

VRista Junior L'avatar di Andrea76
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Piu' guardo le tue foto e piu' mi convinco che il colore sia l'Azzurro Rialto della Fiat . Bellissimo ! Posto una foto della Punto di mio padre di quel colore . Ricordi che ne avevamo parlato in quell'altra tua discussione ...
    Che ti devo dire.... a me quello della foto che hai pubblicato mi sembra leggermente più chiaro.., e inoltre un mio amico aveva la Punto di quel colore.. e se lo paragono alla Vespa mi sembra proprio più chiaro ( me lo ricordo perchè l'ho visto con i miei occhi dal vero ). Sul fatto che il colore della mia Vespa sia più scuro... ci metto la mano sul fuoco : è nettamente più scuro. forse è stato modificato o fatto appositamente dal vecchio proprietario.... non lo so davvero! comunque... ho cercato ovunque i colori disponibili per la Speedmatic fl2 ... e non sono riuscito a trovarli. Ho consultato il sito Piaggio per capire come chiederlo..e non c'ho capito una mazza..! L'unica soluzione è informarsi dal vecchio proprietario ( cosa che erroneamente non ho fatto..) se quel colore è originale o se è stata rifatta...

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Curiosando sul web .... ho trovato un annuncio di una Speedmatic del 1990 , identica alla mia ( differisce solo per la sella biposto )... e qui visivamente il colore azzurro è evidente ! Non mi sembra un effetto visivo della foto, che da verde sembra azzurro. Questo allora forse spiega che questo colore è stato prodotto...! Io ho fatto ricerche ovunque... ma non riesco a trovare nessuna fonte che mi da la serie di colori disponibili per questo modello..

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...835.htm?last=1

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo50hp Visualizza Messaggio
    Riguardo a cosa mi hai detto, sono d'accordo anch'io, e la penso esattamente come te. Bellissime le foto della tua Speedmatic, anche le frecce bianche non ci stanno male!!
    Per quanto riguarda la targhetta laterale, io sto facendo molta fatica a trovarla con la scritta "vespa 50"; su internet ne trovai due quasi uguali, ma con un segno accanto al 50 che non so cosa sia, probabilmente è di qualche altro modello questa targhetta, non della HP, e in più le scritte non sono fondo specchio come quella originale che aveva..ma io ce l'ho messa lo stesso e ne ho comprate due perché appunto sono introvabili. A Marzo sono andato a Reggio Emilia per la grande mostra-scambio, ma nessun espositore che vendesse targhette originali ecc., le aveva, e quindi per il momento devo accontentarmi di questa. Sempre su internet sono riuscito a trovare anche gli adesivi "speed 4" e anche quello che sta sul bauletto "4".
    .IMG_20150619_125324.jpg

Bello quell'adesivo!!! eh già...qualche volta tocca accontentarsi, Giacomo...! Devo dire che quella scritta, come alternativa alla originale, è perfetta ! Se ti piacciono le frecce bianche... mettile pure tu! stanno benissimo anche sul tuo colore! e poi comunque le arancio le conservi... e quando ti stancano le bianche rimetti le originali! Si trovano a poco prezzo: io le ho prese da Bicasbia.. e tutto il kit 4 frecce bianche costa pochi euro...naturalmente devi prendere anche 4 lampadine arancioni..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •