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Discussione: Perdita olio dal tamburo et3

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Da quello che descrivi, secondo me è il millerighe
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Da quello che descrivi, secondo me è il millerighe
    Quello del tamburo?
    Ma l'albero è di un materiale più duro?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Intendo quello del tamburo.
    Avendo lo stesso problema sul PX con il motore rimesso a nuovo, penso che se l'olio arriva a trafilare dal dado di bloccaggio potrebbe esserci una scarsa tenuta del millerighe e della battuta dello stesso contro al cuscinetto. Se questi due accoppiamenti non sono precisi, è l'unica strada che può trovare l'olio per arrivare al dado.
    la dilatazione dovuta alla temperatura di sicuro fa la sua parte.
    Devo ancora fare le prove necessarie sulla mia per avere la totale certezza di questa teoria. A breve, visto che ho giù il motore, smonterò per un controllo approfondito.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Allora proverò col tamburo nuovo. Non mi convince moltissimo, ma vediamo.
    A sapere dove trovarne uno vorrei confrontare il millerighe di un albero nuovo col mio. E' forse l'unico pezzo che non ho mai cambiato e potrebbe essere li dal '76.
    Almeno il paraolio l'ho montato nel verso corretto si?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Il paraolio ba montato con la molla verso il cuscinetto, di modo che resti a bagno d'olio.
    Se smonti il paraolio sostituisci con uno nuovo.
    Per il tamburo sarebbe sufficiente verificare il gioco col millerighe ed eventualmente il piano di battuta sul cuscinetto.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    E' "la molla verso il cuscinetto" che non sono sicuro di cosa vuol dire.
    Se apri una delle immagini che ho postato si dovrebbe vedere bene come l'ho montato.
    Diciamo che il lato aperto del paraolio è rivolto verso l'esterno, cioè è quello che si vede in foto.
    Come lo testo il gioco fra tamburo e albero e quanta tolleranza ci deve essere?
    Idem per il piano di battuta, come lo verifico?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    La parte aperta va a verso il cuscinetto, la parte chiusa verso le ganasce
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  8. #8
    VRista Junior
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Ho guardato un po' di immagini in rete e direi che il paraolio è montato nel verso giusto.

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