Nella foto con il logo OMT il paraolio è montato al contrario.
Nella foto con il logo OMT il paraolio è montato al contrario.
Così mi tornano i discorsi allora. Mi era stata data per buona proprio quella e a quel punto non mi tornava niente.
Perfetto, allora come prima cosa metto un paraolio nuovo dal verso giusto e vedo se continua a perdere.
Si riesce a rabboccare l'olio senza tirare giù il motore?
Certo che ci si riesce, poco sotto l'attacco dell'ammortizzatore hai un dado m7 chiave da 11 con in genere scritto "olio"; lo sviti e riempi di olio fino a quando con la vespa senza cavalletto non inizia a fuoriuscire.
Se ce ne va di più non è un problema.
Si conosco il dado dell'olio, ma mi sembrava in una posizione mal raggiungibile.
Intanto grazie dell'aiuto a tutti, spero che la perdita dipenda dal paraolio messo male e nei prossimi giorni verificherò.
Sembrerebbe risolto, per il momento non perde una goccia. A quanto pare il problema era il paraolio messo al contrario.
Mi fa piacere leggere che sei sulla giusta strada per risolvere.
Domanda :
Ma se la perdita era causata dal paraolio, perché non si è inzuppata la zona all'interno del tamburo?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Può essere che messo al contrario creasse un problema di tenuta solo nel labbro interno dal quale filtrava verso il millerighe?
Fra l'altro il ricambista mi ha detto "Io te lo faccio vedere il tamburo nuovo, ma se l'olio arriva al millerighe c'è un problema a monte, perché vuol dire che il paraolio non tiene. Il millerighe non trattiene l'olio, non è quello è il suo lavoro."
Che mi sembra abbastanza logico come ragionamento visto che il paraolio viene prima.