il pignone di allungo forse lo fà DRT e dovrebbe essere il Z 17 per campana da 68 originale special, originario ha il pignone z 16 (16-68 i rapporti special 4m), gli originali comunque supportano decentemente un Dr 75 base essendo più lunghi dei 14-69 della Pk....
non puoi invece montare il pignone pinasco che è per PK ed è identico ovvero un 16 denti. (z16) quindi inutile.
quindi SI puoi montare un 75cc....
unico obbligo di adeguare il getto del carburatore da 52 originario a 55....
inoltre con il 75cc potrebbe slittare la frizione considerato l'incremento di potenza.... ma non è detto.... farà i 60 ma non potrai tenerla sempre a manetta perchè il fuorigiri è in agguato, ma comunque è ben altro andare...
compra il 75cc marca Dr modello base (detto tre travasi) e getto da 55.... eventualmente in aggiunta se puoi e vuoi una marmitta marca SITO a siluro (tipo ET3) per vespa 50 migliora il tutto, nel caso il getto prendilo da 56, con la siluro scarica e viaggia meglio decisamente.
il setting consigliato è
DR 75 base
pignone 17 DRT
siluro e getto da 56