La star oltreoceano si chiama stella...
Comunque io una vbb con motore lml non so se la prenderei...
Benvenuta a bordo comunque
![]()
La star oltreoceano si chiama stella...
Comunque io una vbb con motore lml non so se la prenderei...
Benvenuta a bordo comunque
![]()
proprio così! In effetti non potevano fare la giusta lingua al giusto paese? Sarebbe stadio più facile..
Erika non vogliamo smontare il tuo entusiasmo, però per fare un esempio se qua in Italia qualcuno vende una vbb a prezzo alto con motore di una star.... Sicuramente si sente chiedere un forte ribasso del prezzo.
Oltre al motore, che ormai sappiamo essere di una star si dovrebbe sapere con precisione di quale anno per capire se il trapianto é stato semplice. Perché se fosse degli ultimi recenti l'adattamento ha sicuramente comportato diversi lavori che un domani potrebbero rendere più difficoltosi vari interventi. Inoltre controllare lo stato degli ammortizzatori, l'usura delle gomme e lo stato generale della carrozzeria, sono indispensabili per capire come é stato tenuto il mezzo e quali sono eventuali spese da affrontare successivamente all'acquisto.
N.
Perfetto...
Grazie mille a tutti... Vi dirò l'anno del motore non appena me lo farà sapere... E poi credo che l'andrò a vedere...
Grazie ancora!!!
http://annapolis.craigslist.org/mcy/5020496098.html
Questa potrebbe fare al caso tuo?
Annapolis è ad un ora di auto quindi anche per vederla dal vivo non penso sia un problema.
Per altre info e qualche dritta puoi dare un occhiata a questo forum http://modernvespa.com/forum/forum19
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Ci do un occhio!! Grazie mille!! siete fantastici!!
Sono senza parole!! Grazie!!![]()
Se il motore é buono prendila, male che vada hai una carrozzeria d'epoca e se riesci a trovare il suo motore originale sei a posto. Ma deve costare poco però. Se per quell'ibrido chiede 1500$ e riesci a togliere 200-500 già le cose cambierebbero. Ovviamente il motore deve essere perfettamente funzionante
questa, la classica px italiana, abbastanza recente credo anni 2008/2010.
http://washingtondc.craigslist.org/d...100273706.html
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Caro FRANGISASSI, così non si fànoi che non siamo poveri italiani ignoranti, sappiamo, come detto da senatore e chiarito da Afry19 che:
"In particolare la Star DeLuxe è esportata anche negli Stati Uniti, venduta con il nome Genuine Stella" fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/LML_Star_DeLuxe
Sembra che l'ignorante (nel senso che ignori) sia tu
Credo semplicemente che abbiano voluto richiamare, per motivi commerciali, le origini italiane della Vespa, usando un nome italiano (come belladonna per la nuova zelanda).
Tornando in topic, il motore Stella (o Star), non è, a quanto si legge in giro, la schifezza che molti pensano, certo su una VBB non lo monteri di certo, ma nenche un motore PX.
Bisogna considerare che il prezzo è piuttosto basso (forse a proprio a causa del motore non suo), che la Vespa ti piace, e che non sei in Italia, dove la possibilità di scelta é maggiore (e pure i prezzi).
Oltre a quanto detto da snaicol riguardo lo stato del mezzo, bisogna verificare anche la questione amministrativa/burocratica, in Italia un veicolo omologato con un motore non può circolare con un motore diverso, ma i controlli sono blandi, temo che negli U.S.A. la questione sia molto fiscale.
io pure non capisco cos' abbia di male il motore stella, é quello della star 2t, quindi praticamente un motore arcobaleno. A chilometraggio é praticamente nuovo. di gente che sotto al vbb ci mette motori px se ne trova a bizzeffe. piuttosto mi chiedo se abbia in qualche modo compensato la differenza fra le ruote, da 10 sul motore stella e da 8 l'anteriore originale vbb...
Tornando in topic, il motore Stella (o Star), non è, a quanto si legge in giro, la schifezza che molti pensano, certo su una VBB non lo monteri di certo, ma nenche un motore PX.
Bisogna considerare che il prezzo è piuttosto basso (forse a proprio a causa del motore non suo), che la Vespa ti piace, e che non sei in Italia, dove la possibilità di scelta é maggiore (e pure i prezzi).
Oltre a quanto detto da snaicol riguardo lo stato del mezzo, bisogna verificare anche la questione amministrativa/burocratica, in Italia un veicolo omologato con un motore non può circolare con un motore diverso, ma i controlli sono blandi, temo che negli U.S.A. la questione sia molto fiscale.[/QUOTE]
Grazie mille... A questo non avevo pensato... Possedendo l'auto, so che per legge deve superare i controlli di emissione, più l'ispezione annuale... solitamente non sono estremamente fiscali sull'ispezione... Cioè, possono esserlo, ma diciamo che si va sempre dal meccanico di fiducia che chiude uno o due occhi (tutto il mondo e' paese, e meno male per certe cose!!)... ma mi informerò meglio di come funzionano le cose per i motocicli. Il tizio sembra che l'abbia sempre guidata dal 2010
fenn, grazie... controllerò questa cosa delle ruote... come lo faccio?? ahahahah...ignorante... sono ignorante!! :P
Pure io sono ignorante, sopratutto di vespe cosí antiche..ma credo che la questione sia piú o meno la seguente: la stella é una vespa "moderna" per quello che riguarda la dimensione delle gomme, che sono da 10 pollici. la vbb appartiene al gruppo di vespe piú datate, con ruote da 8 pollici. Essendo nelle vespe la ruota montata direttamente sul motore, con il motore stella la ruota posteriore sará da 10 pollici.
Il proprietario avrebbe dovuto quindi fare qualcosa per la ruota anteriore, esistono dei kit che permettono la trasformazione da 8 a 10. Bisognerebbe chiedere al proprietario. Se non ha fatto nulla allora immagino che la differenza si veda ad occhio..