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Discussione: DR 177 vs Pinasco 177 ghisa

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Mi unisco

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Qualcuno con buona volontà che mi spiega il funzionamente del ritardatore, ed in cosa è importante per la salvaguardia del motore? beh se sono fortunato mi date delle dritte anche per costruirlo. Grazie mille
    Per costruirlo hai tutte le info in rilievo c'è un pos dedicato che spiega come farlo.

    Il motore a 2 tempi contrariamente al quattro per funzionare al meglio richiede una variazione di anticipo in ritardo.
    Se si utilizza un accensione ad anticipo fisso siamo costretti a regolarla in modo tale che al massimo dei giri essa non comprometta l'affidabilità del nostro GT.
    Così facendo però ci troviamo ad avere poco anticipo in accelerazione penalizzando l'erogazione del motore.
    Col ritardatore siamo in grado di avere un buon anticipo al minimo circa 23 gradi e di calare all'aumentare di giri in modo lineare.
    Questo aggeggio permette di avere un punto di accensione più consono ai vari giri.
    Non è il massimo perchè con accensioni programmabili si riesce ad impostare una curva di anticipo ancora più ottimizzata ma con costi elevati.
    In questo caso invece con qualche euro riesci ad avere buoni risultati....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista L'avatar di mic78bia
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    Re: Mi unisco

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Per costruirlo hai tutte le info in rilievo c'è un pos dedicato che spiega come farlo.

    Il motore a 2 tempi contrariamente al quattro per funzionare al meglio richiede una variazione di anticipo in ritardo.
    Se si utilizza un accensione ad anticipo fisso siamo costretti a regolarla in modo tale che al massimo dei giri essa non comprometta l'affidabilità del nostro GT.
    Così facendo però ci troviamo ad avere poco anticipo in accelerazione penalizzando l'erogazione del motore.
    Col ritardatore siamo in grado di avere un buon anticipo al minimo circa 23 gradi e di calare all'aumentare di giri in modo lineare.
    Questo aggeggio permette di avere un punto di accensione più consono ai vari giri.
    Non è il massimo perchè con accensioni programmabili si riesce ad impostare una curva di anticipo ancora più ottimizzata ma con costi elevati.
    In questo caso invece con qualche euro riesci ad avere buoni risultati....
    é possibile realizzarlo senza una pistola strobo?
    Nel senso, è possibile metterlo a punto è la domanda più corretta.

    grazie mille
    mi hai chiarito le idee

  3. #3
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    Re: Mi unisco

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    é possibile realizzarlo senza una pistola strobo?
    Nel senso, è possibile metterlo a punto è la domanda più corretta.

    grazie mille
    mi hai chiarito le idee
    Certo.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista L'avatar di mic78bia
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    Re: Mi unisco

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Certo.
    Grande, hai per caso la lista dei componenti?
    io ho un DR P&P con pignone da 22, a breve monterà anche una megadella 1.4

  5. #5
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    Re: Mi unisco

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Grande, hai per caso la lista dei componenti?
    io ho un DR P&P con pignone da 22, a breve monterà anche una megadella 1.4
    http://old.vesparesources.com/34-tun...-autocostruito
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