
Originariamente Scritto da
snoopyPX
E' ovvio che se si guarda alle cifre spese per un restauro i prezzi di vendita poi salgono perchè nessuno vuole perderci, però analizziamo alcune circostanze. Se ho una citroen 2CV ( così giusto per fare un esempio) e la restauro da capo a piedi, è ovvio che vado a spendere almeno .... diciamo 7000/8000 euro se si fa fare tutto ad un professionista, forse anche più. Chi ha restaurato ha quindi speso cifre importanti, ma poi quella 2CV sebbene perfetta non varrà la cifra spesa perchè nessuno vorrà pagarla più di 6000euro.
Quello che voglio dire è che se si decide di restaurare una vespa lo si fa perchè si vuole conservarla in famiglia, non per venderla, perchè se cosi fosse allora anche un semplice px si dovrebbe pagare non meno di 2500/3500 euro...
Insomma i vespisti restaurano le vespe per passione, non per venderle e guadagnarci come si vede su DMAX. Se poi sei costretto a venderla fatti tuoi se hai speso una fortuna, ma uno special a 2500 euro, come si vede sempre più spesso, non te lo pago neanche morto.

Riguardo la rally del topic, per quel prezzo io pretenderei una documentazione del restauro, su subito son tutti bravi a scrivere " restauro perfetto, da amatori, come nuova ecc"
