IMG-20150704-WA0001.jpgIMG-20150702-WA0000.jpg
ritirata oggi dal carrozziere.
devo dire per quanto sia bellissima il volore mi lascia un po perplesso..
è brillante e spento contemporaneamente. .
domani inizio subito i lavori di rimontaggio
IMG-20150704-WA0001.jpgIMG-20150702-WA0000.jpg
ritirata oggi dal carrozziere.
devo dire per quanto sia bellissima il volore mi lascia un po perplesso..
è brillante e spento contemporaneamente. .
domani inizio subito i lavori di rimontaggio
Ragazzi ho bisogno di un aiuto serio visto che l hanno scorso ho combinato un mezzo casinò per la stressa ragione...
Volevo chiedervi....
immaginate di avere la vespa davanti.. di scudo.
a sx nel canale passa l impianto elettrico. E l ho infilato..
il cavo gas va infilato più di qua verso scudo o più di la verso coda..intendo nel canale di sx l.sempre con la vespa vista da davanti...
ho il terrore di sbagliare
Mi rendo conto che dev essere una domanda noiosa in una discussione soporifero...
ma vi prego...qualcuno mi aiuti se no non riesco ad andare avanti. ..
scherzo...rispondetemi se vi va e se sapete.
tra l altro sto avendo un bel daffare sul cavalletto perché avendo sostituti pedana qualcuno ha sbagliato di4 mm e le staffe sbattono sulle traversa padana. .cioè anziché a pelo vanno sopra la traversa.
sto limando un po qua è un po la le staffe. .speriamo bene. .un piccolo grande guaio
Bene bene, vedo che i lavori procedono!!!!![]()
Beh..comunque la mia che purtroppo è una n e non una L come quella in foto è esattamente a quel punto.
cavi e guaine montati...stecche di gomma montate. .fanale post e cavalletto montati..
lunedì prendo un ammo ant e monto pure la forcella...
Mi sto attabbiando con il freno anteriore come scrivevo sopra...
questa sera posto delle foto
ragazzi io ho una 50 n del 67 da restaurare, ho due scelte da fare posso farla o verde chiaro o rosso o azzurro chiaro
mi chiedevo se devo verniciare in tinta anche i cerchi delle ruote e forcella
poi mi chiedevo se va il sellino singolo o il gobbino o il biposto aquila
Aggiungo una mia considerazione personale sul colore visto che anni fa ho avuto vari dubbi su quale colore dare alla mia 50l del '69 che alla fine è tornata gialla positano come quando uscì dalla Piaggio.
Dopo anni non mi ha stancato per niente, anzi è un colore che mi piace molto anche perchè a seconda delle condizioni di luce esterna "cambia" e sembra più o meno "luminoso" come hai già notato anche tu. Col sole è brillante e sembra più chiara mentre la notte sembra più scura e trovo sia una tinta che la rende molto elegante senza essere eccessiva. Vedrai quante volte ti fermeranno per farti i complimenti..
Ciao
Grazie per le risposte ragazzi...anche io avevo visto quella foto ma ne avevo poi viste altre con ordine inverso...quindi ero un po perplesso...provvederò a mettere come da foto...
per il colore alla fine mi piace..è quello che mancava tra la vespa 50 n verde mela ed il px rosso...cromaticamente parlando....psichiatricamente invece è evidente che sto impazzendo...
per ciò che riguarda il cavalletto ho quasi risolto...devo solo dare una limatina ai pistolini a forma di parallelepipedo del cavalletto..avrà sempre una posizione leggermente anomala. con la molla che tira leggermente meno..ma l importante è che chiuda e funzioni
Ciao ragazzi.
Stavo spataccando con il pedale freno posteriore...ma la coppiglia che si infila nel buchino dove ruota il perno del freno è di vitale importanza che ci sia o se ne può fare a meno.
ho visto che in 4 vespe 50 che ho in garage adesso in 2 ce ed in 2 non ce..
nessun problema mai sia con che senza...
ve lo chiedo perché dei 2 freni smontati che ho uno ha la coppiglia spezzata dentro e prevedo bestemmie per toglierla...nell altra il buco è libero ma succede che quando si schiaccia il freno oltre al pedale ruota anche il perno che blocca la corsa del pedale e quindi dovrei smontare tutto e capire perche..
a meno che qualcuno mi dica che non è così importante e allora sono a posto e li monto cosi
Tra l altro in un ora forse 2...ho montato impianto e guaine...Mi compiaccio anche se sono stato fortunato un po
È importante la coppiglia, strano che sulle altre vespe non ci sia. Metti qualche foto del freno con la coppiglia spezzata.
Grazie vints.domani le metto.
ma è importante perché davvero rischia di montarsi il freno mentre vai tipo Ugo Fantozzi?
Nella vespa che ho usato 20 anni non ce ombra di coppiglia.sono stato fortunato.
quella rotta è tenacemente dentro.ho martellato un po con un chiodo dentro ma temo mi toccherà trapanarla.
ovviamente ho usato tantoo svitol ma non è servito.
Non so..
l altro freno , che secondo me l hanno pure verniciato alluminio,dopo la pulizia ha il buco completamente libero però si chiude quando si aziona il freno..anche lì svitol a litri ma sembra che il pedale sia saldato al perno.risultato?la coppiglia entra ma poi non scende il pedale.
Prova con un fil di ferro, o con un punzone per estrarre la coppiglia rotta,ti sconsiglio di usare il trapano