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Discussione: sprint vlb1t 68 e restauro

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  1. #1
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    si infatti il colore spia serve proprio a quello...ma in questo caso mi pare non sia stata usata questa tecnica...troppe le imperfezioni...
    i carrozzieri sono oabituati con le macchine, e loro di solito fanno prima a fare una macchina che una vespa!
    la vespa e' piu' difficile e meno remunerativa!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da bandit76 Visualizza Messaggio
    i carrozzieri sono oabituati con le macchine, e loro di solito fanno prima a fare una macchina che una vespa!
    la vespa e' piu' difficile e meno remunerativa!
    Ok, però chi mi ha fatto il lavoro è anche restauratore, era attivo molto sul forum e mostrava ottimi lavori...per questo mi sono meravigliato del risultato...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Mi sono accordato con Davide, alias djgonz, per rimediare al lavoro che ha fatto molto alla svelta, e in modo pessimo...mi aspettavo un restauro molto più curato, oltre ai vari difetti che proprio non si possono vedere, non si è minimamente preoccupato di risanare le parti di carrozzeria ammaccate... si contano per 6 botte sparse in tutta la scocca...alcune visibili altre meno.

    Purtroppo è andata così, e ho preteso che mi venisse rimborsata, una parte dei soldi che gli ho dato per il lavoro..
    La vespa probabilmente la terrò così, in seguito deciderò....rifarla da zero mi costerebbe, in quanto ho già speso per un restauro fatto molto male.
    Intanto proseguirò con i lavori, appena possibile mi dedicherò al motore e cercherò i vari ricambi mancanti.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Mi spiace per come siano andate le cose.
    Un "restauro" fatto malissimo!!!
    L'autore sarebbe da citare per danni!
    Quando porti una vespa, ma spesso anche un'auto, ti senti chiedere: come la vuoi fatta, bene o male?
    La domanda da fare a questi tizi è: tu, come sai lavorare, bene o male?
    E poi, chissà perchè la vespa, viene lavorata nei ritagli in cui non sanno cosa fare, manco dovessero farla gratis!!!
    Ormai è fatta, anche se rimane il bruciore al fondo schiena!
    In bocca al lupo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Mi spiace per come siano andate le cose.
    Un "restauro" fatto malissimo!!!
    L'autore sarebbe da citare per danni!
    Quando porti una vespa, ma spesso anche un'auto, ti senti chiedere: come la vuoi fatta, bene o male?
    La domanda da fare a questi tizi è: tu, come sai lavorare, bene o male?
    E poi, chissà perchè la vespa, viene lavorata nei ritagli in cui non sanno cosa fare, manco dovessero farla gratis!!!
    Ormai è fatta, anche se rimane il bruciore al fondo schiena!
    In bocca al lupo.
    Ti ringrazio senatore..
    Sai perchè l'ho portata a lui facendo oltre 90 km? perchè qui sul forum mostrava i suoi lavori, con tanto di pignoleria ecc e oltretutto lo conosco di persona, sono andato ciecamente da lui per il lavoro..
    ora non capisco se è stato troppo sopravvalutato, oppure mi ha voluto fare proprio una schifezza, perchè in attesa di lavorazione, ha una rally 180, una faro basso molto mangiata ecc...come le farà queste? dubito male come la mia...beh non ho problemi a dire che, dai 900 che gli ho dato, mi ha rimborsato 400...cosa che non mi soddisfa comunque a pieno, perchè la schifezza rimane e io volevo la vespa fatta come si deve. Gli avevo chiesto se poteva rifarmi il lavoro da zero, e dice che non ne vuole più sentire di fare vespe...intanto la mia l'ha fatta proprio da schifo, in modo rozzo e affrettato e senza alcuna garanzia. Mi sono sentito mancare di rispetto, sa che ci tenevo molto. Professionalità sotto zero!
    A
    ltra cosa che mi fa girare le scatole, è che volevo documentare un restauro ben fatto, invece mi ritrovo a documentare un fatto spiacevole, che mi ha anche parecchio demotivato.
    Intanto mi sta rifacendo il serbatoio, li ho fatto riavere la vernice e me ne ha procurato uno non danneggiato...giusto per limitare un 1% dei danni che ha fatto.

  6. #6
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Eeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh, non so proprio cosa dirti.
    Comunque, il tizio DEVE sapere che gli si può contestare il lavoro, ed il fatto stesso che ti abbia restituito quasi la metà della somma che gli hai dato, vuol dire che lo sa benissimo!
    La pedana, ad esempio: è sbagliatissimo fare i fori per le strisce quando la vespa è verniciata!
    I fori vanno fatti subito dopo aver saldato la pedana alla vespa, non certo quando la vespa è finita! Quando la vespa è ancora da verniciare, se scappa il trapano, se si spezza la punta e si sbatte il trapano sulla pedana, di sicuro la vernice ne risentirà, mentre se la vespa non è verniciata non ha importanza.
    Che dire poi di tutti quei bozzi non ribattuti e lasciati in bella vista?
    A meno che, quando lavorava sulla tua vespa, non si fosse fatto chissà quante casse di birra!
    Come dicevo prima, ormai è fatta, anche se resta l'amaro in bocca.
    Riguardo a cosa fare adesso, dipende da te.
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  7. #7
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Eeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh, non so proprio cosa dirti.
    Comunque, il tizio DEVE sapere che gli si può contestare il lavoro, ed il fatto stesso che ti abbia restituito quasi la metà della somma che gli hai dato, vuol dire che lo sa benissimo!
    La pedana, ad esempio: è sbagliatissimo fare i fori per le strisce quando la vespa è verniciata!
    I fori vanno fatti subito dopo aver saldato la pedana alla vespa, non certo quando la vespa è finita! Quando la vespa è ancora da verniciare, se scappa il trapano, se si spezza la punta e si sbatte il trapano sulla pedana, di sicuro la vernice ne risentirà, mentre se la vespa non è verniciata non ha importanza.
    Che dire poi di tutti quei bozzi non ribattuti e lasciati in bella vista?
    A meno che, quando lavorava sulla tua vespa, non si fosse fatto chissà quante casse di birra!
    Come dicevo prima, ormai è fatta, anche se resta l'amaro in bocca.
    Riguardo a cosa fare adesso, dipende da te.
    Perfetto grazie davvero del parere! Altro che casse di birra, pensava che io fossi talmente stupido, da non rendermi conto di una porcheria simile..
    mi ha preso per deficiente ma ha sbagliato tutto di grosso.

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