Risultati da 1 a 25 di 169

Discussione: sprint vlb1t 68 e restauro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Re: sprint vlb1t 68 e restauro

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Avrei anche paura se devo essere sincero...perchè supponiamo che io decida di rifare tutto da zero, e se il risultato fosse lo stesso? Perchè alla fine, tutti fanno gli esperti,
    parlano di bei lavori, però dopo, nei fatti la sorpresa! come in questo caso l'utente djgonz che mi ha fatto una cagata colossale nel restauro della carrozzeria, se si può chiamare restauro.... e lo evidenzio pure in grassetto senza problemi, in quanto il danno l'ho subito! E qui vorrei chiudere il discorso, senza creare dibattiti ulteriori ecc..la cattiva pubblicità se la merita tutta.

Dunque se la vespa la rifacessi, considerando solo la verniciatura, l'unico difetto da eliminare sono quelle leggere botte....e comunque andrei a buttare ulteriori soldi, per un restauro sempre lontano da come lo volevo.... un restauro che non volevo perfetto, ma almeno decente!
    Per il resto tutti gli altri difetti rimarrebbero, sarebbe necessario ricreare i lamierati con la giusta sagoma.....
    io ti posso dire la mia
    ho rifatto una n dal carrozziere ho pagato il giusto credo circa 600 incluso colore solo che io lho portata a lamiera...si dovevano limare 2-3 saldature dalla pedana e dallo scudo!
    avevo chiesto un ciclo di primer fondo e vernice
    risultato:dopo 1 mese 1cm circa di stucco si e' tirato via dalla pedana inoltre sul cupolino dopo circa 1 anno incominciano a venir fuori delle bollicine!!!
    ho chiesto spiegazioni mi ha detto che rifaceva la pedana ma ormai la mia fiducia era persa considerando anche che dovevo smontare e fare 80 km andata e 80 km ritorno vedro di sistemarla io!!!!

adesso ho hai il tempo di controllare il lavoro del carrozziere o devi andare a culo!
    Dopo questa esperienza faccio tutto io, con tutti i limiti che ne derivano almeno so e decido il ciclo e i prodotti da usare!
    magari nn verra' perfetta....ma spesso il carrozziere per guadagnare di piu ti mette prodotti non di qualita' che sul lungo periodo si vedono ...

Andre al dila di tutto rimonta sta vespa e goditela poi se non ti piace nn ti preoccupare se mi fai un prezzo buono la prendo io!!!!

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da bandit76 Visualizza Messaggio
    io ti posso dire la mia
    ho rifatto una n dal carrozziere ho pagato il giusto credo circa 600 incluso colore solo che io lho portata a lamiera...si dovevano limare 2-3 saldature dalla pedana e dallo scudo!
    avevo chiesto un ciclo di primer fondo e vernice
    risultato:dopo 1 mese 1cm circa di stucco si e' tirato via dalla pedana inoltre sul cupolino dopo circa 1 anno incominciano a venir fuori delle bollicine!!!
    ho chiesto spiegazioni mi ha detto che rifaceva la pedana ma ormai la mia fiducia era persa considerando anche che dovevo smontare e fare 80 km andata e 80 km ritorno vedro di sistemarla io!!!!

adesso ho hai il tempo di controllare il lavoro del carrozziere o devi andare a culo!
    Dopo questa esperienza faccio tutto io, con tutti i limiti che ne derivano almeno so e decido il ciclo e i prodotti da usare!
    magari nn verra' perfetta....ma spesso il carrozziere per guadagnare di piu ti mette prodotti non di qualita' che sul lungo periodo si vedono ...

Andre al dila di tutto rimonta sta vespa e goditela poi se non ti piace nn ti preoccupare se mi fai un prezzo buono la prendo io!!!!
    eh ne ho sentite altre storie simili....ma mai avrei immaginato da determinati del settore!
    l'ideale al momento, è dedicarmi al motore....giusto per farmi passare un pò lo scazzo..
    comunque si hai ragione, me la monto e ciccia..

VRista
    Potenza Reputazione
    15

facci anche un reportage sullo smontaggio e montaggio del motore...cosi' condividiamo gli scazzi!!!

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Dai su rimontala allora, e non ci pensi più!!!!

Potenza Reputazione
    17

sul motore sarò dettagliato, è il mio primo motore large....di small invece ne ho rifatti e elaborati già un bel paio..

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Hai deciso cosa fare?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Hai deciso cosa fare?
    al momento, sto cercando di smaltire un pò di incazzo.. quindi ancora non saprei, però la mia idea è forse di rimontarla così...anche se non ne sarei tanto contento...infatti il contentino del rimborso, mi soddisfa in parte, o forse non mi soddisfa affatto, anche perchè ho pur sempre pagato per un lavoro scadente, fatto alla "me ne frego"...oltretutto zero garanzia e lavoro non documentato....e qui mi fermo.

Vedrò meglio che fare, quando sarò più rilassato col mio lavoro.. in ogni caso dovrei rimediare ai residui rugginosi del tunnel, quindi impiego di tempo e materiali, senza considerare lo stress e perdita di tempo, che già ho subito a causa di tutta sta storia...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •