Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Aiuto! gruppo DR 177 su px 125 cambiato in emergenza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Aiuto! gruppo DR 177 su px 125 cambiato in emergenza

più che altro costa poco.... tra marma eventuale pignone un getto siamo intorno ai 300-350 euro di pezzi e si monta il tutto senza dover aprire il motore, ma....

c'è un ma!

.. se avete il motpore internamente molto vecchio lo sconsiglio, il banco per montare la modifica DR da 177cc deve essere affidabile, l'aumento di cilindrata infatti mal tollera vecchi alberi esausti e chilometraggi oltre i 50.000 Km (indicativo), se il vostro motore infatti ha sopratutto il parastrappi alla frutta evitate e puntate decisi sul POLINI...

richiederà albero, rapporti, quindi apertura del motore, parastrappi rinforzato nonchè raccordatura dei travasi e forse altro... ma se dovete rifare il motore conviene con poco di più farsi il POLINI....o un PINASCO alu o altro... il DR ripeto và benone ed è economico... ma tra i 177 è certo il BASE.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    più che altro costa poco.... tra marma eventuale pignone un getto siamo intorno ai 300-350 euro di pezzi e si monta il tutto senza dover aprire il motore, ma....

c'è un ma!

.. se avete il motpore internamente molto vecchio lo sconsiglio, il banco per montare la modifica DR da 177cc deve essere affidabile, l'aumento di cilindrata infatti mal tollera vecchi alberi esausti e chilometraggi oltre i 50.000 Km (indicativo), se il vostro motore infatti ha sopratutto il parastrappi alla frutta evitate e puntate decisi sul POLINI...

richiederà albero, rapporti, quindi apertura del motore, parastrappi rinforzato nonchè raccordatura dei travasi e forse altro... ma se dovete rifare il motore conviene con poco di più farsi il POLINI....o un PINASCO alu o altro... il DR ripeto và benone ed è economico... ma tra i 177 è certo il BASE.
    Ok, grazie per queste precisazioni ma è proprio il rapporto spese/prestazioni e facilità di montaggio (p&p o quasi) che lo rende, a mio modo di vedere, più appetibile dei polini, pinasco e C.
    E poi ci sono tante tue indicazioni e interventi in centinaia di post (ti si illuminano gli occhi quando ne parli , ne sono sicuro anche se vuoi far credere che sei un fan del polini) che alla fine riuscirò a montarlo con le mie mani.

VRista Junior L'avatar di hurueli
    Potenza Reputazione
    18

E' vero ragazzi
    a leggere di alcune di queste cose quasi si inizia a sognare.....ma io rimango con il semplice dubbio se, secondo voi, la mia vespetta mi esploderà sotto durante il viaggio o no !!!!???

Cosa posso fare io intanto per limitare i danni durante il viaggio e soprattutto in così poco tempo che mi manca?

Io intanto lavoricchio a cose di minor importanza sulla vespa.

A presto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •