Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    I 26 R sono 26 effettivi ma i passaggi danno qualche rogna .... (parlo del passaggio tra vascheta e colonna del max)
    Olte i 2 mm tendono a fare imbrodare ai bassi.
    Dopo varie prove per un 26 (24/25/26) fino ad un getto max da 140 conviene rimanere ad 1,8 mm e passare a 2 mm oltre il 140 di getto.
    A 2,5 mm già l'imbrodamento diventa critico


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Ma non è che qualcuno di voi che ha manualità con il metallo liquido e ha uno si 26 r vuole provare a chiudere il buco per poi riaprirlo a 2 mm? Non mi sembra impossibile :-D
    Io comunque ormai ho allargato la scatola filtro e il carter a 26 creandomi prima una guarnizione su base 24 e poi lavorando il tutto quindi ormai devo per forza montare un 26 almeno, ma vi confesso che dopo tutto questo, non sono perniente tentato a prenderlo. Uffa!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    I 26 R sono 26 effettivi ma i passaggi danno qualche rogna .... (parlo del passaggio tra vascheta e colonna del max)
    Olte i 2 mm tendono a fare imbrodare ai bassi.
    Dopo varie prove per un 26 (24/25/26) fino ad un getto max da 140 conviene rimanere ad 1,8 mm e passare a 2 mm oltre il 140 di getto.
    A 2,5 mm già l'imbrodamento diventa critico


    Gg
    Tu mi sembra di ricordare che avevi fatto varie prove sulla ghigliottina per ridurre questo problema o mi sbaglio?

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Ma non è che qualcuno di voi che ha manualità con il metallo liquido e ha uno si 26 r vuole provare a chiudere il buco per poi riaprirlo a 2 mm? Non mi sembra impossibile :-D
    Io comunque ormai ho allargato la scatola filtro e il carter a 26 creandomi prima una guarnizione su base 24 e poi lavorando il tutto quindi ormai devo per forza montare un 26 almeno, ma vi confesso che dopo tutto questo, non sono perniente tentato a prenderlo. Uffa!
    Beh, per 2 mm puoi allargare il carburatore svasandolo alla fine

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Tu mi sembra di ricordare che avevi fatto varie prove sulla ghigliottina per ridurre questo problema o mi sbaglio?

    Qui trovi come ho fatto riducendo il passaggio con dei calibratori.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    tenete duro che tra poco arriva il Si 30/30 ricavato dal pieno

    11938930_468556016657558_175167237_n.jpg 11949526_468557369990756_1540552472_n.jpg

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    tenete duro che tra poco arriva il Si 30/30 ricavato dal pieno

    .... e me lo dici così????


    La componentistica sarà quella del 24? (Getti, emulsionatore, freno ecc ecc?)
    Chi lo rivenderà? Voglio sapere di più!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    il carburatore è in realizzazione in Germania

    http://www.germanscooterforum.de/top...-28-oder-30mm/

    da quello che ho capito i primi saranno pronti per fine anno

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Nel diametro del condotto , E mi pare vada da 32a 36 se cerchi in rete trovi tutta la nomenclatura

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
    il phbe va da 30 a 38 mm

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Beh, per 2 mm puoi allargare il carburatore svasandolo alla fine




    Qui trovi come ho fatto riducendo il passaggio con dei calibratori.


    Gg
    Lavoro da chirurgo, come già ti hanno detto... Io però non mi ci metto a fare quei lavori Penso che rimonterò il 24

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Aggiungo questo e chiudo la parentesi (contatti con Pinasco)
    Gentile Cliente,
    il riferimento non era al rivenditore, ma a tutte le informazioni spesso false o distorte che si possono trovare in rete…
    Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti ed approfondimenti.
    Ringraziandola della preferenza accordataci, porgiamo distinti saluti.
    Pinasco Staff

    Da: desmomichi@alice.it [mailto:desmomichi@alice.it]
    Inviato: mercoledì 26 agosto 2015 21:19
    A: info@pinasco.com
    Oggetto: R: carburatori SI 26


    Innansitutto grazie mille per la veloce risposta. Premetto di essere convinto che le incomprensioni sulla effettiva misura del venturi riscontrata da me durante la ricerca, sia scaturita dal fatto che la differenza per riconoscerli sia solamente sulla lettera (R), essendo entrambi dati per 26 e per questo siano facilmente confondibili tra di loro. Non penso che ci siano persone che spaccino notizie false a riguardo, infatti ho deciso di inviarvi questa mail dopo aver contattato un rivenditore da cui mi servo da molto tempo e mi trovo bene chiedendogli queste differenze. Loro mi hanno risposto che la versione R è effettivamente 26 rispetto a quelli più economici di circa 25,3 ,4. Poi essendo impossibilitato in quel momento a misurarne uno con il calibro, mi hanno proposto di chiederlo direttamente a voi. Detto questo posso stare sicuro che acquistando la versione R, sia realmente 26. Grazie infinite per la disponibilità.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •