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Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

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  1. #1
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Tutto ok tranne la candela, no NGK9 ma grado termico 7 massimo 8, se metti la 9 ti dura pochi giorni e poi resti a piedi.
    O bella, questa cosa mi interessa. Perchè affermi ciò?


    Gg
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  2. #2
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    O bella, questa cosa mi interessa. Perchè affermi ciò?


    Gg
    Lo affermo perchè mi è successo, troppo fredda si imbratta e ti fermi..

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Lo affermo perchè mi è successo, troppo fredda si imbratta e ti fermi..
    Se troppo fredda non raggiunge la temperatura di auto pulizia e in poco ti ritrovi fermo.

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  4. #4
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Lo affermo perchè mi è successo, troppo fredda si imbratta e ti fermi..
    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Se troppo fredda non raggiunge la temperatura di auto pulizia e in poco ti ritrovi fermo.

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk


    Se la candela si imbratta i casi sono 2: o la candela troppo fredda non raggiungere la temperatura minima di 450 gradi o hai la
    carburazione/lubrificazione non corretta ed allora si, resti fermo, ma riparti con una pulita alla candela.
    Di contropartita se la temperatura arriva attorno ai 900 gradi vai in preaccensione, la candela si spacca e allora resti fermo e non riparti più.
    Questo "pistolotto" per dire che una candela va vista sul motore.
    Io uso una 9 per esempio, magari all'amico alesim basta una 7, oppure una 9 è corretta, ma questo lo potrà vedere solo lui in base ai parametri che definirà per il suo motore (RC, Squish, conformazione testa, carburazione, etc etc) e alle temperature raggiunte in camera di combustione.


    Gg
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  5. #5
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Se la candela si imbratta i casi sono 2: o la candela troppo fredda non raggiungere la temperatura minima di 450 gradi o hai la
    carburazione/lubrificazione non corretta ed allora si, resti fermo, ma riparti con una pulita alla candela.
    Di contropartita se la temperatura arriva attorno ai 900 gradi vai in preaccensione, la candela si spacca e allora resti fermo e non riparti più.
    Questo "pistolotto" per dire che una candela va vista sul motore.
    Io uso una 9 per esempio, magari all'amico alesim basta una 7, oppure una 9 è corretta, ma questo lo potrà vedere solo lui in base ai parametri che definirà per il suo motore (RC, Squish, conformazione testa, carburazione, etc etc) e alle temperature raggiunte in camera di combustione.


    Gg
    Gigi siete fissati con le candele fredde .....
    La temperatura di combustione dipende da tanti fattori ma la candela è l'unico componente che non la puo' far cambiare..... troppo bello sarebbe poter intervenire correggendo la temperatura sostituendo la candela con grado termico differente.
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  6. #6
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gigi siete fissati con le candele fredde .....
    La temperatura di combustione dipende da tanti fattori ma la candela è l'unico componente che non la puo' far cambiare..... troppo bello sarebbe poter intervenire correggendo la temperatura sostituendo la candela con grado termico differente.

    Veramente se leggi bene ho scritto che la candela va scelta in base alla temperatura che raggiunge il motore, non che la candela corregge la temperatura, praticamente quello che stai dicendo tu.

    ..... ma questo lo potrà vedere solo lui in base ai parametri che definirà per il suo motore (RC, Squish, conformazione testa, carburazione, etc etc) e alle temperature raggiunte in camera di combustione.

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