Quindi in conclusione monto statore e volano del ts sotto il motore 200
Quindi in conclusione monto statore e volano del ts sotto il motore 200
Dai una sbirciatina qui: http://www.vespaforever.net/modpx.htm
Questa soluzione nel link è per mantenere accensione elettronica e 12V del motore PX adattando di conseguenza l'impianto elettrico del TS. La soluzione proposta sopra da Volumexit invece prevede il trapianto di tutta l'accensione del TS su blocco px, cosa che trovo preferibile perché molto meno invasiva, in questa maniera non si andrebbe a toccare l'impianto elettrico esistente della vespa, rendendo semplicissimo riportarla alla totale originalità
Esatto,peró c'è da considerare che con l'accensione elettronica in teoria avrei più watt,e montare lampadine più potenti,ho detto una boiata?se proprio devo comprare il regolatore di tensione compro quello a 5 uscite e aggiungo la batteria con una presa accendisigari,
ho detto un'altra boiata?
Con volano e statore px a 12V puoi montare il regolatore a 5 poli e quindi avere l'uscita B+ che ti permetterebbe di caricare una batteria a cui collegare se vuoi una presa accendisigari. Anche i vantaggi dell'accensione elettronica sono innegabili.
Si tratta comunque di fare modifiche non proprio semplicissime al tuo impianto elettrico...dipende da te e da quello che ti interessa [emoji6]
Ho guardato in rete l'impianto del p200e ma tutti gli scherzi mi fanno vedere che dal motore escono 7 fili,dal mio invece ne escono 5!
L'impianto elettrico del P200E senza batteria con frecce (tuo motore) è questo http://www.scooterhelp.com/electrics...no.battery.pdf