No, non si può affatto dire che i valori che hai messo sono regolari!
Per tre semplici motivi:
A) le vespe cesso da cui si parte sono vendute almeno al doppio di quello che valgono realmente
B) i carrozzieri mediamente chiedono il doppio di quello che realmente costa una verniciatura
C) i costi dei ricambi sono di almeno il doppio rispetto al loro effettivo costo industriale (con ricarichi già esagerati) per fare un esempio lo stesso fanalino posteriore fatto da Bosatta, per una vespa 50 costa 100 per uno scooter moderno costa 30 .. mi dite cosa cambia a bosatta considerando poi che di vespa ne vende mille e di scooter moderni ne vende Dieci?
se cali del 50% i valori da te indicati si torna alle famose tabelle che trovi in rete (eccezioni a parte se parliamo di U di 98 di 90SS Vs1 ecc. ecc. che non fanno testo.)
Io personalmente compro solo vespe al loro effettivo valore (es T5 da restaurare a 800 euro, VS5 molto mal messo 500 euro, px vari a 350/400 euro)
le vernicio da un carrozziere che al max mi ha chiesto 450,00 euro tutto compreso
i ricambi non vado da pascoli ma li compro su vespatime o bicasbia con cui sono riuscito a instaurare un buon rapporto e a volte spunto qualche sconto (e spesso recupero il massimo delle cose che trovo sulle vespe senza per principio cambiare tutto es: strisce pedana, bordoscudo, impianto elettrico ecc.)