Risultati da 1 a 25 di 318

Discussione: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di paolo57
    Potenza Reputazione
    11

Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

ciao a tutti,
    dopo aver letto diversi forum e comparative, quello che mi ha spinto ad andare di persona da Andrea in arte DORNA sono state le sue saldature, la cura e la pulizia delle sue realizzazioni.Dorna è una persona mlto semplice e cordiale assai disponibile e paziente nel provare e riprovare il pezzo...
    alla fine ho scelto la Dorna che più si adatta al mio Malossi 210, con tanta coppia a tutti gli stadi che prima non avevo con motore sempre pronto a spingere senza vuoti. Prima montavo una Mega, buon prodotto ma per rendere dovevo almeno salire fino alla terza e, poi restava ancora legato, adesso con filo di gas sase subito ai 100/110, ovviamente il meglio lo apprezzo in autostrada dove superare TIR in scoltezza non è più un problema.
    Capitolo rumore resta ancora da migliorare essendo io un utente che non ama i decibel ma forse il compromesso rumore-prestazioni sarà un traguardo irraggiungibile.
    Se devo essere sincero avendo provato la SIP sito plus mega e adesso dorna, questa è sicuramente la più copiosa,fin dai regimi pioù bassi e poi la cosa sorprendente che non mura ai 110 se vuoi gas la vespa spinge ancora, veramente piacevole una vera gran turistica la scorsa settimana in giornata mi sono fatto oltre 750 km senza mai scendere sotto i 105 senza affaticamenti e vuoti.
    La consiglio a chi ne macina tanti di km.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Ma mura a 110 in terza?
    Che Malossi hai e con quali modifiche?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da paolo57 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    dopo aver letto diversi forum e comparative, quello che mi ha spinto ad andare di persona da Andrea in arte DORNA sono state le sue saldature, la cura e la pulizia delle sue realizzazioni.Dorna è una persona mlto semplice e cordiale assai disponibile e paziente nel provare e riprovare il pezzo...
    alla fine ho scelto la Dorna che più si adatta al mio Malossi 210, con tanta coppia a tutti gli stadi che prima non avevo con motore sempre pronto a spingere senza vuoti. Prima montavo una Mega, buon prodotto ma per rendere dovevo almeno salire fino alla terza e, poi restava ancora legato, adesso con filo di gas sase subito ai 100/110, ovviamente il meglio lo apprezzo in autostrada dove superare TIR in scoltezza non è più un problema.
    Capitolo rumore resta ancora da migliorare essendo io un utente che non ama i decibel ma forse il compromesso rumore-prestazioni sarà un traguardo irraggiungibile.
    Se devo essere sincero avendo provato la SIP sito plus mega e adesso dorna, questa è sicuramente la più copiosa,fin dai regimi pioù bassi e poi la cosa sorprendente che non mura ai 110 se vuoi gas la vespa spinge ancora, veramente piacevole una vera gran turistica la scorsa settimana in giornata mi sono fatto oltre 750 km senza mai scendere sotto i 105 senza affaticamenti e vuoti.
    Siccome sia mega che dorna fanno diversi modelli, se vuoi dare un'informazione utile al forum dovresti dire con precisione che modello di mega avevi, che modello di dorna hai ora e la configurazione completa del motore. Solo con queste informazioni si può affermare: "il modello che ho ora è migliore del modello che avevo sulla configurazione che ho scelto di adottare".

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da paolo57 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    Buongiorno, confermo le impressioni di Paolo. Ero presente al cambio della marmitta ed ero compagno di viaggio. Per chiarezza io leggendo da quello che ha scritto Paolo, diceva che murava in terza. Ma la velocità dei 110 l'ottiene in quarta. Giustamente come richiesto, il Paolo dovrebbe dire che tipologia di marmitta aveva e quella che ha adesso. Poi facendo una considerazione personale, lui ha un bel motore. La marmitta ha esaltato le sue prestazioni ed ha migliorato la fluidità ad ogni regime. Penso che sia nota la storia della distribuizione della coppia. Ho é ai regimi alti o a quelli bassi. La marmitta del Dorna gli ha dato la possibilità di spalmarla a tutti i regimi.
    Completo la il mio contributo nel confermare la professionalità e la disponibilità del Dorna. Non per ruffianaggine, ma perchè ho avuto la possibilità di conoscere una persona che é sempre disponibile al confronto. Proprio un artigiano, non un commerciante. Pensate che ero andato anch'io per acquistare una sua marmitta e mi ha consigliato di soprassedere finchè non mettevo a posto il mio motore che aveva dei problemi.
    Spero che questa recensione trasmetta il mio intento che é solo di testimoniare una bella esperienza senza denigrare nessun altro operatore del settore.
    Gli altri non li conosco. Però al momento ho riscontrato che sul mercato non ci sono molte persone disponibili all'ascolto ed a darti assistenza nel capire quale scelta fare. Buona gioranta

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Dopo un lungo peregrinare e dispendio di denaro, con una Megadella V5-CL3 ho trovato la quadra proprio per il Malossi 210 che ha prestazioni un po' differenti rispetto a quelle citate.

Non capisco una cosa però: Qui su VR la maggior parte degli utenti che ho contattato personalmente è sempre stata disponibile a darmi dei consigli, "marmittari" e non.
    Non ho per ora il piacere di conoscere Dorna ne di aver provato una sua creazione, ma per quel che concerne le padelle modificate mi sento di sottolineare che riguardo a cortesia, disponibilità e preparazione, anche Mega lo è sempre stato, almeno con me, e per ogni scarico acquistato mi ha sempre dato parecchie indicazioni per il corretto acquisto.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Dopo un lungo peregrinare e dispendio di denaro, con una Megadella V5-CL3 ho trovato la quadra proprio per il Malossi 210 che ha prestazioni un po' differenti rispetto a quelle citate.

Non capisco una cosa però: Qui su VR la maggior parte degli utenti che ho contattato personalmente è sempre stata disponibile a darmi dei consigli, "marmittari" e non.
    Non ho per ora il piacere di conoscere Dorna ne di aver provato una sua creazione, ma per quel che concerne le padelle modificate mi sento di sottolineare che riguardo a cortesia, disponibilità e preparazione, anche Mega lo è sempre stato, almeno con me, e per ogni scarico acquistato mi ha sempre dato parecchie indicazioni per il corretto acquisto.

Gg

Ciao Echospro della tua testimonianza. Mi fa piacere che anche tu hai trovato in Mega un buon interlocutore e all'altezza delle aspettative.
    Tornando alla marmitta, la V5-CL3 che caratteristiche ha? ha la forma di un padellino normale? Hai una foto per vedere l'estitica e le finiture delle saldature? Ti ringrazio in anticipo della tue disponibiiltà.

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ma per quel che concerne le padelle modificate mi sento di sottolineare che riguardo a cortesia, disponibilità e preparazione, anche Mega lo è sempre stato, almeno con me, e per ogni scarico acquistato mi ha sempre dato parecchie indicazioni per il corretto acquisto.
    Concordo. Mega è sempre disponibilissimo per quanto riguarda il consigliare la marmitta migliore per ogni esigenza. Giusto ieri ho ordinato da lui la quarta Megadella, una V5-CL2 per il Malossone.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •