Originariamente Scritto da
one101one
Il rifiuto è dovuto da più motivi, se la valvola è perfettamente integra o molto rigata, consumata, dall'ampiezza della fase di apertura, (io attualmente con l'ultimo albero che ho lasciato con fasi originali ho 120/67 e credo che sia un pò troppo perchè ho più rifiuto del precedente con cui avevo 115/67 sempre con fasi originali) Ancora non ho capito perchè entrambi con fasi originali siano poi diversi... Quando ho lavorato il mio primo albero cioè quello che ho ora, mi è stato consigliato di non asportare troppo materiale, di cercare di smussare angoli e creargli un invito per il flusso si, ma non molto di più perchè più materiale si toglie dall'albero e più aumenta il volume dentro il carter pompa facendo così diminuire la depressione e la velocità di entrata del flusso che poi andrà a riempire con difficoltà quel volume. Questa è la mia teoria, ma non mi sento di darti per certo queste cose, non ho abbastanza esperienza. Ti aggiungo questa foto per farti capire meglio quello che intendo con spalla troppo piena...
IMG_20150926_181353.jpg. Qualunque cosa tu voglia fare però aspetta i consigli di chi ci capisce molto più di me.