Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Dubbi fase aspirazione e albero motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Dubbi fase aspirazione e albero motore

Ho omesso di scrivere che un grande anticipo (oltretutto ottenuto con un allungamento della valvola e quindi con un peggioramento della forma del condotto) rende per il motore intollerabile un ritardo che altrimenti digerirebbe bene e con maggior beneficio per il rendimento. È per questo che l'anticipo sul motore large serve poco perché ottenendolo dall'albero il passaggio sarebbe scarso è dalla valvola il passaggio risulterebbe eccessivamente sfavorevole.

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Damiano, che relazione si ha, in presenza di ritardo, tra uno scarico molto aperto ed uno chiuso come quello originale?
    Mi spiego: con la padella originale, prestazioni a parte, praticamente non sento più il rifiuto ai bassi che noto con la V5-cl3.
    Questo significa che la maggior pressione che si genera nello scarico influisce moltissimo con il diagramma delle fasi con molto ritardo.
    E' corretto?

Gg
    Avendo la megadella maggiore effetto estrattivo della padella originale di fatto riempe di più il carter, cosa che non può fare la marmitta originale. Essendo il carter più più pieno di miscela fresca ha una maggiore pressione all'interno del carter ed è questo che amplifica il rifiuto. Non mi sono espresso perfettamente ma spero di aver reso l'idea

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Dubbi fase aspirazione e albero motore

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Avendo la megadella maggiore effetto estrattivo della padella originale di fatto riempe di più il carter, cosa che non può fare la marmitta originale. Essendo il carter più più pieno di miscela fresca ha una maggiore pressione all'interno del carter ed è questo che amplifica il rifiuto. Non mi sono espresso perfettamente ma spero di aver reso l'idea
    Quindi, ricapitolando:
    Megadella più estrattiva quindi carter più pieno = maggioro rifiuto
    Originale più chiusa quindi carter meno pieno = minore rifiuto

Grazie per la conferma

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •