Il 26 si può configurare bene. Però visto che c'è qualcosa che non va io procederei un passo alla volta così da ridurre le variabili in gioco. Mi spiego meglio, anch'io proverei col 24 e la carburazione piaggio a vedere come va.
Il 26 si può configurare bene. Però visto che c'è qualcosa che non va io procederei un passo alla volta così da ridurre le variabili in gioco. Mi spiego meglio, anch'io proverei col 24 e la carburazione piaggio a vedere come va.
Rimonterei il 24 settato di fabbrica e regolato a dovere, ricontrolla la fase, sul 200 la tacca deve essere posizionata sulla A, poi non lo scrivi ma presumo che la marmitta sia in buono stato e non troppo tappata.
C'è però da considerare che i 200 a volte uscivano un po' spompi proprio dalla piaggio, per via di giochi di montaggio un po' sballati e altri fattori di cui si è parlato molte volte nel forum.
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Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
controlla se la testa al suo interno reca la dicitura USA
Inizia a fare delle prove con i getti, controlla l'anticipo e come dice dobiadi la testa spompa Usa.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Innanzitutto grazie per i pareri e i consigli!
Ho approfittato del sabato per cercare di capire cosa si possa fare.
L'anticipo è salla A. La marmitta e nuova originale Piaggio. Testa USA originale ( solo pulita e rimontata).
Il vecchio 24 è in cattive condizioni... ecco perchè l'ho sostituito.
Il 26 ha la stessa configurazione ma getto del massimo 122.
Oggi ho tolto il filtro polini e il conetto sul venturi e rimesso il filtro originale e il collettore il gomma.
Ho tolto il getto da 140 e rimesso il 122. la vespa sembra andare bene e sale rapidamente di giri.
ho notato che stirando la terza sembra le manchi benzina portandola al limite... poi quarta e via ma volocità finale sempre la stessa... non sono riuscito ad andare oltre 100 km di gps.
Magari ci vuole qualche punto in più di getto max?
Non saprei che altre prove fare, salvo affidare il 24 al meccanico per le verifiche e rettifiche che lui mi proponeva.
Possibile sia la marmitta?
Salve, io ho un P200E e secondo me con un motore in ordine e tutto originale i 100 di gps rientrano nella norma, alcuni vanno anche poco meno, raramente un poco di più, sono motori con ampie tolleranze .saluti a tutti