Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: Consiglio su acquisto vespa px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Consiglio su acquisto vespa px

Che fra pre-Arcobaleno ed Arcobaleno i prezzi sono più o meno quelli (a meno che non si tratti di una senza frecce). Per assurdo, una 200 FD può costare meno di una PX200E prima serie e certamente meno di una P200E. Poi, naturalmente, dipende dalle condizioni della vespa, anche se le botte di cu*o esistono sempre.

In bocca al lupo!

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

sinceramente sto cercando informazioni e pareri sul miscelatore.... ho sentito che molti hanno avuto problemi, rotture... mentre viaggi se ti si rompe potresti accorgertene quando ormai il danno è fatto... mentre con la miscela fatta in casa di certo questo nn succederebbe....

ho qualche problema a digerire più che altro la forma del manubrio della pre-arcobaleno... ma la cosa si potrebbe facilmente sistemare...

per quanto riguarda l'avantreno anche... con larcobaleno se nn sbaglio avevano apportato delle migliorie ai freni e inciccito la forcella... ma si può facilmente trapiantare l'avantreno di una arcobaleno...

uhm... nn ho ancora le idea completamente chiare... inizialmente ero per l'arcobaleno ma il dubbio del miscelatore mi è rimasto e si fortifica...

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Consiglio personale:
    prendi la vespa migliore che trovi entro il tuo budget, poi avantreno e miscelatore sono dettagli, il px lo sistemerai. Poi appena avrai il tuo bel lavoro ti prendi una 200 perfetta!
    200, miscela manuale e px arcobaleno con freno a disco della nuova sono il Top!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

ok, vediamo cosa mi riserva il futuro!

grazie a tutti!
    ciao
    Ale!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Per assurdo, una 200 FD può costare meno di una PX200E prima serie e certamente meno di una P200E. Poi, naturalmente, dipende dalle condizioni della vespa, anche se le botte di cu*o esistono sempre
    Sicuro Gino? Le 200 freno disco in vendita sono davvero poche (meno delle 200 senza frecce l'ultima volta che ho controllato) e pure quelle in giro penso siano ai livelli, come rarità, della 200 sf. Me lo confermi?

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

ad esser sincero anch io son pro senza miscelatore..anche a me mi ha messo sempre un pò d'ansia la 'prestazione' del miscelatore su una vespa..
    prediligo la miscela home made

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Sicuro Gino? Le 200 freno disco in vendita sono davvero poche (meno delle 200 senza frecce l'ultima volta che ho controllato) e pure quelle in giro penso siano ai livelli, come rarità, della 200 sf. Me lo confermi?
    Non ho dati precisi ed è probabile che le 200FD siano pochine, ma non possono accedere all'assicurazione agevolata, ed è questo il grosso handicap!

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

dipende anche dall'utilizzo, io che la uso tutto i giorni il miscelatore è na manna dal cielo, una gran comodità calcolando che il 200 consulma molto di +..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

bah... la comodità è relativa... tanichetta da 5l di miscela sempre pronta in garage... , l'olio te lo devi cmq portare dietro per sicurezza... quello che ci perdi in fin dei conti sono quei 30 secondi per misurare l'olio in base alla benzina fatta e versarcelo dentro al serbatoio...

e cmq alla fine un 20/25 km/l li fai no?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

se hai il box si, io che nn posso tenere fusti ne in casa ne nel parcheggio della vespa è un problema, a grandi linee da pieno a inizio riserva fai un 100 km

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

hai perfettamente ragione... in caso di mancanza di un box le cose si complicano leggermente... chiedo venia nn avevo considerato questa possibilità!...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •