Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vespa 125 del 1958 VNA2 superconservata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Re: Vespa 125 del 1958 VNA2 superconservata

non mi pronuncio sulla vespa in questione
    non me ne intendo....

però in generale non è cosi impossibile di vespe conservate nuove o seminuove, io personalmente sò dove sono e di chi sono, ed ho visto:

-px 125 arcobaleno rosso, 500 km e rotti

-faro basso, non so di che anno. Comprata a metà anni 50 da un ragazzo per andare a lavorare. ragazzo sposato da poco e con una figlia di pochi mesi.
    Qualche giorno prima che la vespa venisse consegnata il ragazzo è tragicamente morto in un incidente, sul lavoro. La vespa è stata consegnata e la moglie l'ha messa in casa, in sala. Da allora è rimasta là. La moglie è ancora viva ha una 90ina di anni.... Se vai a trovarla ti fa vedere la vespa con piacere, e ti racconta la storia....
    Una storia triste per una grande perdita prematura, ma anche una storia di grande fedeltà ed amore; grandi sacrifici per aver tirato avanti una vita da sola ed aver cresciuto una figlia....
    Persona da ammirare e da prendere come esempio, soprattutto ai giorni nostri....
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

ha ragione tekko..ci sono conservati spettacolari !!
    bella storia quella della signora e del farobasso...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    non mi pronuncio sulla vespa in questione
    non me ne intendo....

però in generale non è cosi impossibile di vespe conservate nuove o seminuove, io personalmente sò dove sono e di chi sono, ed ho visto:

-px 125 arcobaleno rosso, 500 km e rotti

-faro basso, non so di che anno. Comprata a metà anni 50 da un ragazzo per andare a lavorare. ragazzo sposato da poco e con una figlia di pochi mesi.
    Qualche giorno prima che la vespa venisse consegnata il ragazzo è tragicamente morto in un incidente, sul lavoro. La vespa è stata consegnata e la moglie l'ha messa in casa, in sala. Da allora è rimasta là. La moglie è ancora viva ha una 90ina di anni.... Se vai a trovarla ti fa vedere la vespa con piacere, e ti racconta la storia....
    Una storia triste per una grande perdita prematura, ma anche una storia di grande fedeltà ed amore; grandi sacrifici per aver tirato avanti una vita da sola ed aver cresciuto una figlia....
    Persona da ammirare e da prendere come esempio, soprattutto ai giorni nostri....
    Molto bella la "storia" (tra virgolette per non fraintendere il significato di storia!).
    Praticamente è quanto dicevo giorni fa a proposito del PX dell'83 con una manciata di km.
    Io stesso ho una di queste vespe conservate e la conservo in memoria di un amico.
    E' un PX 125 del 97 con 2900 km. Ce l'ho nel mio garage da, credo, cinque anni.
    Il mio amico lo comprò nuovo ma dopo poco tempo si ritrovò a non poterlo più utilizzare perchè per lui, che nel frattempo si era aggravato per una malattia cardiaca, era diventato troppo pesante.
    Ripiegò quindi su di una 50 HP, tanto per non tradire la Vespa.
    Il PX è sempre rimasto nel suo garage sino alla sua morte.
    L'ho preso per avere un suo ricordo, ma non l'ho mai utilizzato per una sorte di timore reverenziale.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •