Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Pistoni e pistoni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pistoni e pistoni

    Con il getto del minimo più grande si perde omogeneità di erogazione?
    Perché sul dr177 ho provato a passare da 48/160 a 48/140 ma la vespa, accelerando da bassi giri, aveva dei vuoti/strappi ai bassi e medi.

    Il quarto pistone invece che problemi ha avuto?

    Matteo mpfreerider

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Pistoni e pistoni

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Con il getto del minimo più grande si perde omogeneità di erogazione?
    Perché sul dr177 ho provato a passare da 48/160 a 48/140 ma la vespa, accelerando da bassi giri, aveva dei vuoti/strappi ai bassi e medi.

    Il quarto pistone invece che problemi ha avuto?

    Matteo mpfreerider
    Il quarto pistone ha avuto problemi di grave detonazione...... se noti sulla cappella è presente un principio di fusione, si è formata una piccola rientranza, conca, non so come chiamarla correttamente, inoltre tutto intorno a ridosso della periferia presenta delle porosità microscopiche e solo nella parte verso lo scarico è praticamente fuso fra cielo, prima e seconda fascia......
    In segtuito ad un grave errore di calcolo avevo la camera di combustione con un volume di soli 12 cm cubi il che portava a 16 di compressione. Il danno era inevitabile.

    In merito al getto del minimo, personalmente aumenterei il diametro del getto anzichè ridurre il calibratore aria, in questo modo, col getto più grande l'arricchimento ce l'hai da subito mentre invece diminuendo il calibratore aria ha meno smagrimento man mano che apri il gas. ma il titolo (rapporto fra aria e benzina) a gas costante rimane molto simile
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •