Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
Dalle foto della valvola, onestamente non mi pare per nulla un danno grave. è vero che non sto toccando con l'unghia per sentire che grado di graffiatura ha, ma così dalle foto non mi pare che sia compromessa, a mio parere puo ancora andare. Mi viene da pensare che le leggere strusciate siano dovute alla gomma strappatasi dal paraolio (montalo in ferro la prossima volta)

Parlando dell'albero...dici che non è in buone condizioni..cos'ha che non va? se parli delle strusciature che ha , stai tranquillo che non è nulla! se poi è sbiellato, mi sentirei di consigliarti un rimbiellaggio..ma ripeto che dai segni che ci fai vedere dal carter non sono relativi al problema di albero sbilanciato. quella è una lavorazione, altrimenti la stessa strusciata l'avrebbe avuta l'albero.

Non credo ci sia un collegamento tra il volano alleggerito e quel tipo di danno...

N.
la cosa che mi fa dubitare che l'albero sia decentrato è il fatto che la chiocciola (non so come definirla...diciamo la parte del carter dove ruota l'albero) per 1/3 è diventata molto liscia (e non porosa come di solito sono fatti i carter)come se l'albero vi avesse strisciato un po'. Tant'è vero che a motore in moto (prima che la rottura del paraolio fosse evidente) sentibo un rumore di attrito (come se letteralmente qualcosa andava a toccare/strisciare con qualcos'altro....potrebbe essere stato il paraolio mezzo rotto che strisciava con l'albero (vedi anche scanalatura circolare provocata sulla spalla dell'albero lato paraolio) .....per quanto riguarda le scanalature della valvola invece......al tatto risultano poco profonde (1 decimo di mm).

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Hai ragione Clint.......quella dietro è una 500L con cerchi da 3,50 (larghezza come gli originali) con disegno borrani/abarth.....li ho comprati usati su Ebay e non saprei dirti se sono originali o meno......sicuramente un accessorio d'epoca (visto che sono molto vecchi ed erano messi molto male).