Risultati da 1 a 25 di 73

Discussione: Differenze telai vespa px / vespa px arcobaleno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: Differenze telai vespa px / vespa px arcobaleno

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Sisi conosco la differenza , quello che mi ha stupito è perchè non li abbia il telaio che ho trovato ( o meglio sono stato tanto preso dall'aver trovato questo telaio che non ho fatto nemmeno un paio di foto ) , alla fine di Arcobaleno un po' alla volta ci sta restando sempre meno , che senso ha fargli l'anteriore dell'arcobaleno (foro quadrato smussato e spazio per la morsettiera arcobaleno) mentre tutto il resto è rimasto quello del px prima serie ? Mistero ...

Beh, non mi stupisce. In Piaggio avranno unificato buona parte dello stampo, lasciando qualche punzone mobile per alcuni fori (fissaggio nasello, targhetta allo scudo).
    Infatti i telai ricambio per preArcobaleno dal 1984 sono perfettamente adattabili ai preArcobaleno. Ovviamente non lo sono per gli Arcobaleno.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

se io volessi un telaio nuovo fatturato per il mio px del 1980 (quindi con ganci esterni) penso sarebbe un problema ? nel senso che è introvabile ... a parte i soldi che mi chiederebbero !

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Scusa ma alla fine di tutto non costa meno trovare una vespa come quella incidentata e restaurarla? O trovarla restaurata? Stiamo parlando di un px arcobaleno non di una 98..meno rogne legali e secondo me anche meno spesa..

Praticamente stai mettendo il tuo motore su una vespa ricostruita da te da 0..hai fatto 2 conti conti in tasca?

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Beh, non mi stupisce. In Piaggio avranno unificato buona parte dello stampo, lasciando qualche punzone mobile per alcuni fori (fissaggio nasello, targhetta allo scudo).
    Infatti i telai ricambio per preArcobaleno dal 1984 sono perfettamente adattabili ai preArcobaleno. Ovviamente non lo sono per gli Arcobaleno.
    Olee la nave sta ufficialmente naufragando ! Questo telaio diventa ogni giorno meno Arcobaleno

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Scusa ma alla fine di tutto non costa meno trovare una vespa come quella incidentata e restaurarla? O trovarla restaurata? Stiamo parlando di un px arcobaleno non di una 98..meno rogne legali e secondo me anche meno spesa..
    Praticamente stai mettendo il tuo motore su una vespa ricostruita da te da 0..hai fatto 2 conti conti in tasca?
    Al cuore ahimè non si comanda ... questa è la mia prima vespa comprata con un anno e mezzo di lavaggio piatti ! Posso mai sostituirla con un'altra vespa ?
    Il cervello mi dice che spenderò tanto e con tante rogne burocratiche e non , ma che ci posso fare ..

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio

Ma perchè, spesso, diversi utenti, prima di intervenire in una discussione, non la leggono per intero??? :
    Citazione Originariamente Scritto da Razos
    La motivazione della domanda è tanto stupida quanto vera , questa vespa andata distrutta nell'incidente è stata la mia prima vespa comprata con tanti sacrifici (sono un studente che fa lavoretti saltuari) , vorrei cercare di salvare il salvabile da lei (per quanto sia stata consigliata la rottamazione,figuriamoci)..ad esempio conservare le mie prime chiavi (quella della serrratura che monta attualmente ,serie arcobaleno come la vespa del resto) sarebbe per me una grande gioia ...si , sono un sentimentale ..
    ...............
    Come ho scritto anche nella risposta al precedente quote , purtroppo la metto sul piano sentimentale ... poter salvare anche la serratura attuale ( quindi le prime chiavi del mio primo mezzo acquistato) sarebbe una cosa non da poco per me ..
    Citazione Originariamente Scritto da Razos
    Olee la nave sta ufficialmente naufragando ! Questo telaio diventa ogni giorno meno Arcobaleno
    Calma e gesso. Nessuno ha mai detto che il tuo telaio non è di una prearcobaleno.
    Hai però il vantaggio di avere una parte del telaio, identica all'arcobaleno, che ti permetterà di modificarlo in maniera relativamente semplice.
    Se invece dell'apertura quadrangolare nella zona del bloccasterzo avesse avuto l'apertura tonda tipica della serie prearcobaleno, fare la modifica della sede del bloccasterzo sarebbe stato più complicato.
    Chi si accontenta gode.
    Ultima modifica di senatore; 21-12-15 alle 08:38
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Aridai con sta storia che non leggo le discussioni ecc ...ecc.. sembra quasi che da fastidio se qui oltre ai guru qualcun' altro fiata e dice la sua. .spero di sbagliarmi.. senatore ti ha risposto Razos alla mia affermazione

@Razos: bene al cuore non si comanda

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Razos ha risposto mentre scrivevo.
    Ora, visto che tu replichi ogni volta che ti si fa notare qualcosa, ti ricordo che il regolamento di VR vieta questo comportamento!
    Tutti hanno diritto di dire la loro, ma se chiedono cose trite e ritrite, tra l'altro nella stessa discussione, mi pare proprio una perdita di tempo.
    Potrei capire se uno, appena arrivato nel bel mezzo di un discorso, interviene in una discussione orale, per cui non sa quanto sia stato detto precedentemente, ma in una discussione scritta, dove è tutto messo nero su bianco è da criticare, come minimo!
    Voglio sperare di averti chiarito abbondantemente le idee!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Senza nessuna polemica Senatore ma come si può pensare che uno che viene richiamato faccia finta di niente ? Capirei se avessi tirato fuori roba che scotta tipo politica o insulti ma a me sembra che ci sia una certa voglia forse di "pizzicare" (passami il termine) ad ogni intervento tout-court
    Questo senza inimicizia o altro eh, sai quanto stimo il tuo sapere vespistico..si fa un ragionamento tra persone adulte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •