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Discussione: gradi anticipo corretti a 10.000 giri circa o per lo meno a più di 9000

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  1. #1
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    Re: gradi anticipo corretti a 10.000 giri circa o per lo meno a più di 9000

    Finalmente uno che concorda con la mia filosofia. Poeta ho visto che tu hai fatto bei lavori sui polini e i carburatori si. Il buon lavoro e la bravura si vede sui pezzi commerciali e non sui quattrini che basta montarli magari già assemblati di pacco e basta.

    Il bello della vespa è questo.

    La vespa non è un mezzo da competizione. È un mezzo per tutti e tale deve rimanere...

    Mettere un cilindro da gp preconfezionato su una vespa non è da me. Apprezzo di più un proto che un m1xl su un vespone.

    Un vespone deve andare bene con un cilindro da 2 lire e la bravura deve uscire fuori nel setting facendo "volare" anche un cilimdro da 4 soldi.

    Se mi dai il tuo contatto Facebook in privato mi piacerebbe scambiare 2 chiacchiere .

    Come anticipo adesso con accensione lml che ritarda qualche grado sto partendo da 14 gradi circa ... a 10.000 giri sarò a 12 gradi circa. Il regime da utilizzare in quarta sarà attorno agli 8000.... che con pignone 21 sarei a più di 100 km/h... velocità che non mi interessa passare.

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  2. #2
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    Re: gradi anticipo corretti a 10.000 giri circa o per lo meno a più di 9000

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Finalmente uno che concorda con la mia filosofia. Poeta ho visto che tu hai fatto bei lavori sui polini e i carburatori si. Il buon lavoro e la bravura si vede sui pezzi commerciali e non sui quattrini che basta montarli magari già assemblati di pacco e basta.

    Il bello della vespa è questo.

    La vespa non è un mezzo da competizione. È un mezzo per tutti e tale deve rimanere...

    Mettere un cilindro da gp preconfezionato su una vespa non è da me. Apprezzo di più un proto che un m1xl su un vespone.

    Un vespone deve andare bene con un cilindro da 2 lire e la bravura deve uscire fuori nel setting facendo "volare" anche un cilimdro da 4 soldi.

    Se mi dai il tuo contatto Facebook in privato mi piacerebbe scambiare 2 chiacchiere .

    Come anticipo adesso con accensione lml che ritarda qualche grado sto partendo da 14 gradi circa ... a 10.000 giri sarò a 12 gradi circa. Il regime da utilizzare in quarta sarà attorno agli 8000.... che con pignone 21 sarei a più di 100 km/h... velocità che non mi interessa passare.

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    Non credere che con un cilindro Quattrini montato P&P i risultati siano tanto scontati.....comunque a 10000 giri Quattrini o Polini o Malossi sono tanti e non so quanto senso possa avere. Non dico che non sia possibile anzi se hai un carter LML è anche molto più facile raggiungere tali regini.
    Per carità è solo una mia esperienza personale .... mac'è molta più sostanza con 8500 giri e coppia piuttosto che 10000 ma bolsi
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