Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: Ma a Bari quanto valgono le rally 200?

Chi fa un lavoro che gli permette di entrare in contatto con molte famiglie, può essere avvantaggiato. Ho un amico che fa l'idraulico e uno che fa l' imbianchino e a fine lavoro, fingono sempre una certa fretta perchè devono andare a vedere una fantomatica Vespa vecchia. Capita allora che il cliente porti questi miei amici in garage o in cantina, dicendo che una Vespa vecchia ce l'ha anche lui. Uno ha preso una bacchetta da restaurare completamente per una miseria e una 180 SS in buone condizioni a circa 1500€, all'altro hanno proposto un PX 125 a un prezzo buono, che non ha preso ma girato a un amico, e gli hanno regalato una Special del 77 da restaurare.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Chi fa un lavoro che gli permette di entrare in contatto con molte famiglie, può essere avvantaggiato. Ho un amico che fa l'idraulico e uno che fa l' imbianchino e a fine lavoro, fingono sempre una certa fretta perchè devono andare a vedere una fantomatica Vespa vecchia. Capita allora che il cliente porti questi miei amici in garage o in cantina, dicendo che una Vespa vecchia ce l'ha anche lui. Uno ha preso una bacchetta da restaurare completamente per una miseria e una 180 SS in buone condizioni a circa 1500€, all'altro hanno proposto un PX 125 a un prezzo buono, che non ha preso ma girato a un amico, e gli hanno regalato una Special del 77 da restaurare.
    si è anche vero questo..chi fa falegname/idraulico/giardiniere/svuota cantine ha ovviamente avuto più fortuna di altri.
    anche se a me è capitato di trovare un et3 conservata in casa e.. il signore ha preso il telefono chiedendo al nipote di dare un occhiata su internet a quanto veniva via una vespa et3..
    affare saltato!
    ormai è così comunque.
    la gente lo sa che hanno valore. lo vedono e lo sentono.
    come dicevo prima del vecchietto sardo di 85 anni.

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    ..
    sono pienamente d'accordo con te!
    hai ragione quando dici del vecchietto con l'artosi ecc ecc..tutte caxxate..
    negli anni 80 e primi anni 90 le vespe si regalavano perchè davano fastidio e rompevano e perchè il futuro contava più del passato
    oggi chi dice che ha comprato una vespa a 2 lire è il primo dei bugiardi.
    guarda ti riporto una cosa che mi è successa 3 anni fa in sardegna, in uno dei miei fatidici giri in cerca di vespe ecc..ma non costa smeralda..ma nella sardegna più nascosta e oscura dell'entroterra (che preferisco tral'atltro) quando andai da un vecchietto in un azienda a conduzione familiare e chiesi di dirmi se per caso ma proprio per caso aveva qualche mezzo fermo da tempo ecc, mi rispose con un semplice nonchè simpatico " ehhhhh magari l'avessi.. quella è moda.. le venderei per un sacco di soldi"..
    questo per far capire che il passaparola e la globalizzazione ha preso tutti!
    anche un simpatico vecchietto di 85 anni produttore di liquori fatti in casa nella steppa sarda!
    La colpa in parte va data anche a chi ne ha approfittato sconsideratamente in questi ultimi anni ...come si dice in gergo "il paese è piccolo e la gente mormora" ... un vecchietto lo freghi .. il secondo potrebbe già sapere cosa in garage ...il terzo lo sa di sicuro e non regala !

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Quando parlavo di "Giro" parlavo anche di queste categorie particolari .. moolto più facile per loro gridare all' "affare" quando si hanno determinati vantaggi .. (esplorazione indiscriminata dei meandri più bui , possibilità di farsi pagare con il buon vecchio baratto (lavoro --> vespa) etc etc)

Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    si è anche vero questo..chi fa falegname/idraulico/giardiniere/svuota cantine ha ovviamente avuto più fortuna di altri.
    anche se a me è capitato di trovare un et3 conservata in casa e.. il signore ha preso il telefono chiedendo al nipote di dare un occhiata su internet a quanto veniva via una vespa et3..
    affare saltato!
    ormai è così comunque.
    la gente lo sa che hanno valore. lo vedono e lo sentono.
    come dicevo prima del vecchietto sardo di 85 anni.
    Come ho scritto nella risposta al primo quote , questo è dovuto anche al fatto che in passato ne hanno approfittato davvero troppo ! Ho saputo di persone che si sono fatte pagare per """liberare""" il garage da un'ingombrante vespa ... e di che vogliamo parlare ??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •