Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Richiesta aiuto gabbia a rulli vespa 50N

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Richiesta aiuto gabbia a rulli vespa 50N

la mia non ha un astuccio ma proprio un cuscinetto a rulli. chiedo scusa, mi sono espresso male!
    non ho piste ma un cuscinetto unico, di questo tipo:

http://www.balljointbearings.com/pho...nza_anelli.jpg

vedendo il link che mi hai mandato la mia è più vecchia come numero di telaio... evidentemente nelle prime montavano un cuscinetto e non pista+gabbia

VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da morrisongse Visualizza Messaggio
    la mia non ha un astuccio ma proprio un cuscinetto a rulli. chiedo scusa, mi sono espresso male!
    non ho piste ma un cuscinetto unico, di questo tipo:

http://www.balljointbearings.com/pho...nza_anelli.jpg

vedendo il link che mi hai mandato la mia è più vecchia come numero di telaio... evidentemente nelle prime montavano un cuscinetto e non pista+gabbia
    se la tua vespa è una sportellino piccolo del '64 e se monti il motore (carter) originale devi per forza avere l'astuccio che ho linkato sopra.....altrimenti hai altri carter (tipo special) e l'astuccio di cui hai bisogno è un Hk1612

Potenza Reputazione
    0

il carter è originale e non era mai stato aperto... comunque l'inserzione dice V5A1T > 92876

La mia è una 11023 quindi precedente... mi viene da pensare che quei modelli magari avessero qualcosa di diverso!

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Che sia originale o meno poco importa,se non è piu in produzione non ci sono caxxi che tengano;quel che non c'è va fatto a mano.Mi è gia capitato con altri mezzi ma si risolve bene.Fai fare una boccola in acciaio-bronzo-alluminio o altro metallo con misura 28x21x12mm** da infilare nel carter con la dovuta interferenza nella quale poi pianterai la gabbia della special hk 16-12.Poca spesa e tanta resa

**i 21 mm sono da verificare,sono andato a memoria.Meglio avere prima l'astuccio hk e prendere le dovute misure.

Potenza Reputazione
    0

Ragazzi eccovi la foto... purtroppo non è tutto visibile perché ho dovuto saldare per estrarlo, non voleva saperne di uscire!IMG_2410.jpg

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    Io sulla special avevo questo... http://old.vesparesources.com/showthread.php?p=1020079

È come il tuo?

no le dimensioni del mio sono diverse da quelle della special

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Che sia originale o meno poco importa,se non è piu in produzione non ci sono caxxi che tengano;quel che non c'è va fatto a mano.Mi è gia capitato con altri mezzi ma si risolve bene.Fai fare una boccola in acciaio-bronzo-alluminio o altro metallo con misura 28x21x12mm** da infilare nel carter con la dovuta interferenza nella quale poi pianterai la gabbia della special hk 16-12.Poca spesa e tanta resa

**i 21 mm sono da verificare,sono andato a memoria.Meglio avere prima l'astuccio hk e prendere le dovute misure.
    Aggiungo anche di verificare la profondità dell'alloggiamento del carter,se è da 10mm puoi fare la boccola da 10mm e solo al centro puoi far scavare 2mm con diametro 21mm(sempre da verificare come sopra)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •