Citazione Originariamente Scritto da giramassi Visualizza Messaggio
Sì, la valvola di aspirazione, ma per vederlo è necessario togliere la scatola filtro completamente. La prima foto è il mio 2015 PX 150 E3, vedere come la valvola di aspirazione si estende al foro dell'olio.
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La seconda foto è il mio 1986 PX 125 Arcobaleno, vedere come la parte superiore della valvola di aspirazione questa volta è solo a metà strada verso l'ingresso dell'olio.
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Non sono un esperto come Geny, ma credo che questo è il motivo per cui non è possibile utilizzare il vecchio manuale. Ho avuto il 100 / BE5 / 140 45/140 con la vecchia valvola gas 6823,11 per l'ultimo paio di giorni e la Vespa corre molto meglio per me. Terrò il monitoraggio, ma finora tutto bene, sembra anche di utilizzare meno carburante e meno vibrazioni del motore. Ma questo è stato il miglior set up finora, in precedenza ho provato il 48/160 e 100 / BE3 / 160 con il vecchio 6823,1 e poi è andato al 45/10 e 100 / BE5 / 140 con la 6823,1.
Effettivamente dalle tue foto credo che sia un dato certo, ecco perché l'utente Geny in una discussione disse che i freni aria andavano chiusi e non aperti sulla Euro 3, e che era improbabile una carburazione come il vecchio px, dalle sue prove.

Il filtro aria con i due buchi a me è stato sconsigliato fortemente, perché è il filtro dell'aria del PX 200 e incasina tutta la carburazione.

C'è una cosa strana nelle foto sembrano carter di vecchia concezione tutti e due, il carter euro 3 ha due perni da 8 mm per il fissaggio del carburatore, i due carter sembrano i vecchi quelli con i prigionieri per il fissaggio del carburatore

Ma quindi tu adesso sei con il 140 BE5 100 - 45/140 e 6823.1 giusto ?