Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
scusa ma se in terza che è più corta della quarta fa tutti i giri mentre in quarta si ferma prima.....
a te non servono altri giri ma coppia per spingere il rapporto.....
Mi sembra molto elementare come ragionamento scusa.
Se invece vuoi montare una 20 68 allora si che ti serviranno 8500 per andare

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

grazie per l' un per cento che dai alla mia soluzione è già qualcosa.....
Forse anche tu non hai mica capito cosa vuole playa che ha un motore che in terza tira i giri e in quarta no.....

Ciao se il problema di laplaya e' che non tira la quarta io non ci avrei aperto neanche un topic senza prima aver messo la z36 e vedere cosa succede. di coppia dovrebbe averne con la v2 e 170 di scarico, di solito una fase molto turistica.

Se il problema e' che e' carente di potenza, e cerca un picco piu alto sulla linea degli rpm accompagnato da un buon fuorigiri la diminuzione di volume nel carter non puo' aiutarlo specialmente poi su un motore 177 a valvola con padella. (non parliamo di una Lambretta lamellare al cilindro con spalle piene biella da 116 e altezza di compressione rivista). Non puo' aiutarlo neanche aumentare il volume rimanendo a fasi inalterate, in quel caso il cilindro va rifasato, e ci vuole uno scarico adeguato.

in ultimo si puo aumentare la potenza di picco stando piu bassi sulla linea degli rpm ma anche li ci vuole un espansione studiata apposta su motori di ben altro livello di quello del topic. e cmq non sarebbe il caso di laplaya che (credevo, credevamo?) cercasse giri e vel max.

cmq il topic era partito bene ma credo che l abbiamo forse un po' tutti sopravvalutato.