"Frizione: automatica"
![]()
"Frizione: automatica"
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
È solo una versione in tinta speciale, con adesivo commemorativo e sella specifica; peraltro analoghi allestimenti sono previsti per il resto della gamma.
Sarà la "sorella" della "px 125 30 anniversario" che nel 2007 doveva essere l'ultimo modello celebrativo del mito, e poi sappiamo tutti com'è andata a finire. Per non copiarsi, questa volta, celebrano qualcos'altro...
Cavolo sembro solo io a non essere a conoscenza che il PX andrà via.
Eppure come già detto in altro thread, è stato modificato il devioluci per farlo essere in regola con le normative. Ora all'accensione si accendono direttamente i fari e non si possono spegnere.
Per quanto riguarda le piccole produzioni con elevato valore storico mi avevano detto che possono essere Euro 3 ancora per un pò mi sembra primo semestre 2016 ma potrei ricordare male ed essere fino a tutto il 2017.
Per quanto riguarda l'omologazione che io sappia la PX attuale potrebbe essere tranquillamente in regola con le nuove emissioni e quindi ricandidabile ai test Euro 4 per motoveicoli.
Altro fattore l'ABS. Piaggio ne monta uno semplificato mi sembra sui liberty. E' una sorta di all-in-one solo sulla ruota anteriore, potrebbe andare bene anche con il PX mi hanno riferito amici in Piaggio Center.
Queste sono le mie notizie.
Sulla rete difficile trovare qualcosa.
Fosse tutto accettabile, perché allora non rispolverare il sistema frenante EBC che Piaggio usò per la Cosa 2?
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Il principio era lo stesso, ovviamente attuato con l'elettronica di venticinque anni fa, che oggi è preistoria. Penso costi di più riproporlo come allora piuttosto che adottare oggi un qualche dispositivo già in uso su altri veicoli.
In tutta sincerità non penso che il vero problema sia l'ABS.
Penso sia più critico il discorso emissioni e, di conseguenza, quello relativo al motore.