Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: t5 mi sa che ho fatto un danno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Re: t5 mi sa che ho fatto un danno

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    la T5 monta quello tipo 200cc a doppia molla, prendilo anche commerciale, osta pochissimo ma rigenerarlo... vedrai... vedrai....

il rumore... fregatene, verifica albero in rettifica chiedigli se ti controllano in primis se è ancora buono e poi se lo è con il centesimale l'allineamento delle spalle, serve una rettifica con i fiocchi....però...

crociera.... fili statore e silent block se avevi dietro la ruota storta rispetto al telaio.... anzi meglio, foto dei gommini silent e te li guardo da qui, centrali bene in foto.
    http://www.officinatonazzo.it/kit-revisione-e-restauro-kit-revisione-motore-per-vespa-t5.1.15.91.gp.3365.uw.aspx

va bene qst poeta come kit?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

sì.. aggiungi la crociera e ganasce posteriori....una candela pure.... prendi da catalogo POLINI la pipetta sport in gomma....se non hai quella BOSCH in metallo (prima serie T5)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

è lo stesso kit che ho preso io...verifica soltanto che il cuscinetto di banco lato volano sia effettivamente quello del T5 (a me lo hanno sbagliato)

per la revisione del parastrappi cerca su youtube i video di "vespe motori" ...è spiegato passo passo ;)

cerca su ebay il cuscinetto del parastrappi specifico per T5 ed il kit Rullini sempre specifici per t5 ....e se nn sbaglio nel kit di tonazzo manca il cuscinetto del selettore prendi anche quello (costa poco)

Al centro rettifica fai controllare che l'imbiellaggio dell'albero sia ancora in tolleranza, se dovesse essere al limite come lo era il mio (con sopra 52mila km) manda mail a DRT e fatti fare un preventivo per reimbiellare (circa 70...100 euro) ...una volta che haiu aperto il motore verifica quanto più possibile...ti eviterà di doverlo riaprire in futuro ;)

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Praticamente ti ho rigirato i consigli che mi aveva dato Poeta :D

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Però poi hai scelto l'albero pinasco anzichè il reimbiellaggio DRT, ma tu hai il Malossi se ben ricordo ed il Pinasco anticipa, il nostro amico per non sbagliare deve invece spedire a DRT l'albero e farlo CENTRARE e REIMBIELLARE spende 100sacchi ed ha l'originale messo su bene, spiegategli come infilarlo nel cuscinetto senza doverlo picchiare....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Però poi hai scelto l'albero pinasco anzichè il reimbiellaggio DRT, ma tu hai il Malossi se ben ricordo ed il Pinasco anticipa, il nostro amico per non sbagliare deve invece spedire a DRT l'albero e farlo CENTRARE e REIMBIELLARE spende 100sacchi ed ha l'originale messo su bene, spiegategli come infilarlo nel cuscinetto senza doverlo picchiare....
    revisione parastrappi ok,albero ok ma in rettifica per filettatura.domanda silent block quali compro ?e vorrei cambiare le ganasce

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •