Ciao coni e grazie per avermi risposto. Ok allora come cilindro scelgo il DR 177 .Comunque ripensando bene la scatola carburatore la potrei anche raccordare purché non bisogna toccare il carter non so se mi sono spiegato. Riguardo il cono Polini al posto del soffietto come lo vedi? ... Tony
Cilindro DR,
carburatore 24 con parte inferiore raccordata al foro della scatola sottostante, per strombarlo devi lavorare solo la parte sotto le guide della ghigliottina e renderla ovale come il foro sottostante all'incirca togli la vite o la fotti........
il CONETTO della Polini costa sui 50 euro, del kit butti tutto tranne appunto il conetto di metallo, devi installarlo con il gommino soffietto originale della vespa e non con tutta quella rumaglia fornita nel kit Polini, okkio devi però avere presente sotto al serbatoio la paratia in plastica raccogligocce, spesso manca... tutti i gommini in ordine sono ben 7 sulla scatola carburatore PX, e tubo benzina da 15 esterno ( lo produce la RMS finalmente a prezzi umani), puntale getto sale da 120 a 124, NON PUOI PERO' MONTARE IL CONETTO VENTURI AL POSTO DEL FILTRO SE NON AGGIUNGI SOTTO AL COPERCHIO un'altra guarnizione ed il rialzo RISAVEL, questo perchè il conetto con il coperchio sopra lavora male....costo del Risavel sui 20 con la guarnizione da agiungere (una sotto ed una sopra)
Come rapporto serve il 21 di pignone della 150cc, ma tieni il 20 se hai il 125cc... almeno per ora....
la MARMITTA invece è FONDAMENTALE sopratutto datosi che monti un 24 di carburatore ed hai intenzione di installare il CONETTO, serve la POLINI NUova o la SIp Road o una MEGADELLA dell'Utente Mega o una DORNELLA dell'utente Dorna, quale che sia SERVE, quindi sei fuori budget!!!
CONSIGLIO di non comprare per ora CONETTO e RISAVEL, stromabre di base sì, filtro originale, DR, e marmitta Sip Road....
il conetto dopo in caso.... la marmitta viene prima di tutto ed è FONDAMENTALE.
Sono in accordo con poeta, se non ti vuoi sbattere a ricercare e ricorrere la configurazione ottimale vai solo di DR, lascia stare aspirazione e scarico per ora (ovviamente rifai la carburazione )
Grazie mille poeta sei stato molto esaustivo nei consigli. In questi giorni ordino il dr 177 e poi lo farò montare nel frattempo sto sostituendo il tubo della benzina che ormai una settimana fa comprai l originale. Le guarnizioni le ho contante e sono 7. sostituisco anche la maledetta paratia o parapolvere perché non so perché ma facendo un attenda ispezione sembra spaccatami sa che per ora il cono lo lascio dove è. E come prossima spesa aggiungo la marmitta che a quanto pare sembra fondamentale. Nel frattempo vedo di raccordare il carburo alla scatola sottostante. Quindi facendo così non devo allargare il Carter ma solo la scatola e la parte sottostante del carburo facendo saltare la vite. Un ultima cosa il miscelatore automatico si deve escludere quando si mette il kit 177 ? Oppure tutto rimane invariato e funziona ugualmente. Grazie 1000 ancora. Tony
se posso darti un consiglio il DR ha molte bave di lavorazione. Con una fresetta fai ripassare gli spigoli dei travasi e dello scarico, con molta ma molta attenzione, a beneficio delle fasce elastiche.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.