
Originariamente Scritto da
poeta
la guarnizione prendila da 0,8mm in carta ma potresti non trovarla se trovi solo quella da 1mm ad esempio convine metterla in bagno di olio così serrandola si schiaccia meglio, le guarnizoni di carta si comprimono e perdono di solito un 30% della misura quindi una da 1mm diventa all'incirca 0,7 ed una da 0,8 diventa circa 0,5mm, diciamo che non andiamo a ecrcare il decimo di millimetro su un DR ma che stiamo tra 0,4 e 0,7mm di alzo all'incirca in base non tanto ad un calcolo esatto ma al fatto che dobbiamo alzare in un range tra 0,4 e 0,7mm appunto, poi c'è carta e carta alcune si comprimono meglio altre meno, e ci sono anche guarnizioni basetta da 0,5mm già pronte volendo che non si comprimono affatto ovviamente e misureranno un alzo di 0,5 esatto.
la guarnizione và alla base del cilindro, tra carter e cilindro, l'alzo inltre alza un pelo anche la fase di scarico e la vespa gira più altina, il che abbinato ala testata POLINI incrementa un pò le prestazioni.
la testata la serri anche con una chiave normale ma abbi cura di serrare i dadi a giro e molto gradualmente, devi serrare forte ma cin una chiave non troppo robusta o se stringi troppissimo SPANI! Quindi forrte ma non come HULK!!!
Altro?