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Discussione: Mettere un pistone 150cc Piaggio ad un 125cc pxe

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  1. #1
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    Re: Mettere un pistone 150cc Piaggio ad un 125cc pxe

    Px125e del 1983 originale, per cui basta cambiare il g.t., ma la biella e' giusta per il 150 e le fasi del 125 sono ottimali per il 150?

  2. #2
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    Re: Mettere un pistone 150cc Piaggio ad un 125cc pxe

    Citazione Originariamente Scritto da Pinocchio11 Visualizza Messaggio
    Px125e del 1983 originale, per cui basta cambiare il g.t., ma la biella e' giusta per il 150 e le fasi del 125 sono ottimali per il 150?
    Corsa 57 per entrambi


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  3. #3
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    Re: Mettere un pistone 150cc Piaggio ad un 125cc pxe

    SONO IDENTICI, la testata unificata.... che sia drel 150 però!!! Fidati... è unificata forse dal 2000, ti frega sempre la testata dai retta....

    il cilindro infatti ripeto e non sono il solo a dirlo conviene nuovo, rettificare quello del 125 non offre garanzie, o te lo fanno stretto o te lo fanno largo ma mai giusto!

    La PXE 125 ha 160-BE3-96, tutto identico ma il puntale passa da 96 a 102,,,,, o se monti una sacrosanta sip road a 106....

    se la trovi testata COSA 2 da 150cc con la sip road è un bijoux!!!


    Vabbè mò esageramo....lo sò... lo sò.....

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Mettere un pistone 150cc Piaggio ad un 125cc pxe

    Controllato: gruppo termico 150 cc si trova anche a 100 euro completo, cosa cambia rispetto ad uno che volesse montare invece il 177 ? Si cambia anche il cilindro e testa o vanno bene quelli del 125?

  5. #5
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    Re: Mettere un pistone 150cc Piaggio ad un 125cc pxe

    Citazione Originariamente Scritto da Pinocchio11 Visualizza Messaggio
    Controllato: gruppo termico 150 cc si trova anche a 100 euro completo, cosa cambia rispetto ad uno che volesse montare invece il 177 ? Si cambia anche il cilindro e testa o vanno bene quelli del 125?
    Non vanno bene perchè cambiano i diametri, infatti nei kit è presente anche la testa.
    Intorno alle 100 euro trovi il DR 177 che prestazionalmente assomiglia ad un buon 150 curato.
    Si monta da scatola senza troppi accorgimenti, e con uno scarico adeguato ed una corretta carburazione da buone soddisfazioni.
    Se leggi qui in VR ci sono tantissime discussioni sul DR tra le quali ti consiglio questa da dove trarre spunti interessanti.

    Per la cronaca: Oltre al DR ci sono anche altri GT, sicuramente meno economici e più "esigenti" nel montaggio ma che danno performance migliori.


    Gg
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  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Mettere un pistone 150cc Piaggio ad un 125cc pxe

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    SONO IDENTICI, la testata unificata.... che sia drel 150 però!!! Fidati... è unificata forse dal 2000, ti frega sempre la testata dai retta....

    La testata non è mai stata unificata, nemmeno sull'attuale produzione Euro3.

    Le codifiche attuali sono:
    - 0905734 testata PX 125;
    - 0905734 testata PX 150.

    Se intendi montare un cilindro completo, prendilo originale Piaggio. Si trovano buone offerte su internet. Escludi invece quelli di concorrenza, perlopiù di origine asiatica, perché ben poco affidabili.
    Oppure, se vuoi contenere le spese, un pacato ma affidabile DR 177.

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