Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Polini 177 non va in allungo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Re: Polini 177 non va in allungo

Perchè sostanzialmente non lo hai carburato. Senza aprire il motore o cambiare il carburatore,puoi migliorare le prestazioni seguendo il consiglio di Poeta. Cioè una similpadella migliore e una carburazione decente. Poi con prestazioni migliori potrai allungare la primaria e farlo girare a qualche giro in meno a pari velocità e forse migliori anche i consumi.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
    Perchè sostanzialmente non lo hai carburato. Senza aprire il motore o cambiare il carburatore,puoi migliorare le prestazioni seguendo il consiglio di Poeta. Cioè una similpadella migliore e una carburazione decente. Poi con prestazioni migliori potrai allungare la primaria e farlo girare a qualche giro in meno a pari velocità e forse migliori anche i consumi.
    Grazie per avermi risposto, quindi se ho capito bene per migliorare la mia vespa dovrei fare più di qualche modifica? E ragionando per logica mi verrebbe da pensare che se una vespa 125 originale arriva a 100km/h e la mia 177 arriva a 105km/h penso che oltre al carburatore devo fare qualche altra modifica. E infine vorrei chiedere se monto un 24/24 che velocità massima dovrei raggiungere?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

C'è chi sostiene che il Polini non raccordato grippa a prescindere ... ma sono teorie che lasciano il tempo che trovano.

Per farlo andare di più cambia scarico e ricarbura.
    Il resto, se non apri il motore, sono solo soldi buttati, a partire dal 24

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Il polini non raccordato e con il 20/20 ce l'ho avuto per 3 anni e non ho mai grippato pur avendolo maltrattato in ogni modo,quindi concordo con Echospro,però va carburato per bene e le prestazioni reali sono quelle che hai come diceva Poeta. Il mio però a dire il vero consumava molto meno,strano.
    Senza aprire il blocco e lasciando quel gruppo termico non puoi fare molto di più di quanto ti hanno consigliato. Quindi prendi una megadella/padorna/sip road e carburalo per bene e vedi se ti soddisfa di più.

L'avatar di cuscio
    Potenza Reputazione
    0

ciao, anch'io ho il 177 p&p, ho solo messo il getto max nr.106 e minimo 48 nel carburatore. Sono contrario alla teoria del grippaggio se non si fanno travasi o si montano getti esagerati. Se non apri il motore e raccordi non ha senso cambiare il carburatore. Se mantieni il carburatore originale (20/20) il getto massimo dovrebbe essere il numero 104 (io ho il 106 perchè lo avevo in casa), l'importante è carburare bene e controllare il colore della candela (deve essere marrone scuro scuro) e vai tranquillo che se fai un buon rodaggio non gripperai.
    Con il Polini ti consiglio di cambiare il pignone e montare il 23 Pinasco se no il motore in 4a è troppo imballato, in questo modo recuperi 5 km o più in velocità. Poi puoi montare la marmitta Sip Road 2 (simile al padellino e non da nell'occhio) e recuperi altri 5 km circa ;)
    Se hai consumi eccessivi hai la vespa carburata male e/o la marmitta intasata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •