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Discussione: ma voi al posto mio cosa fareste...?

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  1. #1
    L'avatar di fillo89
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    Re: ma voi al posto mio cosa fareste...?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non ce la farei a non pacioccare per due anni una mia Vespina... fossi in te la userei ancora un po'almeno un 2000km e vedi se salta fuori qualche magagna, nel caso farei riparare in garanzia e poi farei tutto da me come ho sempre fatto, tagliandi compresi...
    Con i meccanici che girano oggi è forse meglio far da se... fan più danno che altro perché questo tipo di mezzi sono snobbati e spesso mal controllati come a dire.. ma è un vespone cosa vuoi? Metti benzina e vai finché cammina...
    Vedo che hai compreso in pieno il mio stato d'animo, penso che farò anche meno di 2000km perché quest'estate come ho già detto sopra andrò a fare oltre 1000km con la zavorrina e non esiste viaggiare con quel forno sotto scocca. Per quanto riguarda l'affidabilità dei meccanici ahimè ce ne è solo uno nella mia città che conosce le vespe ma ha tempi di attesa che vanno oltre le due settimane quindi lo tengo solo per l rogne irrisolvibili

    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia esperienza: per l'anteriore che vibra controlla gli ammortizzatori, i miei si sono scaricati subito e sono stati sostituiti in garanzia due volte. Solo che la seconda volta ho montato direttamente gli YSS e i nuovi Piaggio (indianissimi, secondo me) li ho conservati.
    Da me il concessionario non fa tante storie, mi fa il tagliando anche se scatalizzata, che poi, seguendo il filetto apposito, per una 150 si tratta di cambiare marmitta e getto del massimo e basta.
    Va che è una bomba, in autostrada andando verso il VRaduno l'ho lanciata fino ai 107 di tachimetro, che poi saranno i 95 o giù di lì effettivi, una velocità più che buona per un motore originale e un vespista di più di cento chili.
    Catalizzata è troppo tappata e scalda da morire, ma a scatalizzarla ci vuole poco... fai te.
    Ciao e buona Vespa.
    Guarda il problema della vibrazione all'anteriore si è presentato solo un paio di volte e ti devo dire che secondo me non dipende dagli ammortizzatori perché succede quando freno leggermente sia con l'anteriore che col posteriore, partono questi saltellamenti (forti) per 2-3 secondi e poi sparisce...mha.
    In merito alla scatalizzazione ho sentito questo "metodo" poco invasivo ed è quello con il quale proverò per primo...tu hai messo un getto massimo 100 oppure 102? ho letto in giro che utilizzando questo metodo la carburazione diventa grassoccia a causa del freno aria modesto quindi pensavo di partire con un 100. La vita aria/miscela l'ahi toccata o hai lasciato l'impostazione di fabbrica?

    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Se saltano fuori "difetti di fabbrica" è giusto che li fai risolvere all'assistenza ufficiale Piaggio . Poi , essendo un motore a 2 tempi e comunque un mezzo semplice da " fare manutenzione " il resto farei tutto da solo a casa . Magari gia' dopo un anno , tanto se ha problemi si vedono subito , l'importante è fare tanti chilometri .... il resto vien da se' ...
    Parole sante devo dire che adesso ce l'ho da un mesetto e a parte la vibrazione all'anteriore non presenta difetti evidenti, è anche vero che ho fatto solo 300km....maledetta primavera!!! (la stagione, non l'ET3...)

  2. #2
    VRista L'avatar di vespanunzio
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    Re: ma voi al posto mio cosa fareste...?

    Citazione Originariamente Scritto da fillo89 Visualizza Messaggio


    Guarda il problema della vibrazione all'anteriore si è presentato solo un paio di volte e ti devo dire che secondo me non dipende dagli ammortizzatori perché succede quando freno leggermente sia con l'anteriore che col posteriore, partono questi saltellamenti (forti) per 2-3 secondi e poi sparisce...mha.
    In merito alla scatalizzazione ho sentito questo "metodo" poco invasivo ed è quello con il quale proverò per primo...tu hai messo un getto massimo 100 oppure 102? ho letto in giro che utilizzando questo metodo la carburazione diventa grassoccia a causa del freno aria modesto quindi pensavo di partire con un 100. La vita aria/miscela l'ahi toccata o hai lasciato l'impostazione di fabbrica?

    )
    M pare di aver messo il 100 e la vite posteriore di poco avvitata. Anche oggi andata e ritorno da Palermo, più giretti vari, è andata benissimo e consuma poco, all'andata ho rifatto il pieno, 2,80 litri, ho calcolato una media di 37,8 km con un litro. Ed io sono pesante (+ di 130 chili!).


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