Buongiorno ragazzi, sapete qualcosa per quanto riguarda la circolazione in territorio francese in merito a gilet catarifrangenti etilometro e pacco di pronto soccorso?
Saluti
a tutti
Gianni
questo argomento interessa anche me. Più in generale vorrei sapere se ci sono regole/leggi o usi da tenere in considerazione in terra francese. Io ad esempio giro senza pance e qui non mi ha mai detto niente nessuno....però....
Mi sono informato comunque sull'rc storica che io ho con Helvetia e l'assicuratore mi ha detto che copre anche all'estero senza problemi.
ciao vespallino guarda anche io mi ero informato in merito a regole da rispettare ecc. e da quello che ho letto sui vari forum dicono che è obbligatorio avere dietro il kit di prontosoccorso omologato per motociclisti,etilometro e gilet catarinfrangente,su quest'ultimo c'è chi dice che va sempre indossato e chi invece che va solo messo nella vespa e tirato fuori in situazioni di emergenza(come il nostro che teniamo nelle macchine).
In Francia il 125 può circolare in autostrada.
Noi partiamo il 2 ,provincia di torin,siamo un gruppo di 10 vespe circa...faremo il colle del tenda,scendiamo a Nizza e dritti a Saint Tropez...ci diamo appuntamento???!!