Dubiti perchè non lo hai mai fatto ma bobine e numero spire sono identici, cambiano davvero solo i collegamenti, sono poi quelli cablati a 12 v che hanno bisogno del raddrizzatore perchè se configurati a 6 volt tirano fuori 7 se configurati a 12 tirano fuori anche 16 e bruci le lampade al minimo sovraccarico....
Ora che ci penso lo statore PX VNL3m a 6 Volt, ma qui "mi serve conferma da Marben" che ripeto io le senza frecce 125 non le ho avute (o meglio ne ho una ma non l'ho mai toccata), dovrebbe essere a logica uguale a quello Sprint Veloce ultima serie e TS post 76 seconda serie (marmitta PX ed albero PX, quindi volano piatto ma per cono da 20 -quello sì ben raro)....
Se così fosse hanno il perno solidale alla puntina e non al piatto e sono le stesse puntine della Primavera....
le puntine statore a 3 bobine sono di tre tipi: con foro per microvite di centraggio prive di perno mod fino al 64 (il perno è solidale al piatto), prive di foro microvite di centraggio e di perno (dal 65 al 75?), prive di foro microvite ma con perno solidale (dal 75 al 77 perno non avvitato al piatto, quindi le puntine non vanno infilate sul perno ma piuttosto il perno con tutte le puntine và infilato sul piatto il volano è per albero PX cono 20 volano specifico).....
DOMANDA X MARBEN la PX SF monta per caso lo statore del terzo tipo??? Perchè in caso si trova...
io ne ho revisionati circa sette proprio questa settimana, tutti miei, per averli pronti se servono e non ridotti ad inutile rumaglia in una cassa!
Purtroppo metto mano a tante vespe e non ricordo tutto, anzi a dirla tutta pochi mesi fà ho sistemato lo statore della PX SF 125 del 1977 di Dany, ma non ricordo nulla dei dettagli....