Risultati da 1 a 25 di 903

Discussione: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Auronzo di Cadore
    Età
    39
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Se posso esprimere un parere personale...sta cosa dell'originalità sta diventando più un male che un bene...cioè sul colore,carter,fari ecc la capisco ed apprezzo,ma il comparto sospensioni fa la differenza sulla guidabilità,quindi maggior sicurezza e maggior piacere di guida. Ora non dico di cambiare la forcella,troppo anche per me,ma almeno far lavorare al meglio l'originale è una buona idea,son alla fine componenti di usura che nascono per essere sostituiti,e uno può tenere gli originali per rimontarli alla bisogna. Con una molla più dura si migliora un po'il problema dell'affondamento,e con un buon ammortizzatore anche la guidabilità. Ripeto che quelli venduti da acme sono secondo me buoni e made in italy. C'è altrimenti un kit su sip dove l'ammortizzatore lavora anche in compressione e riduce ancora di più l'affondamento nelle frenate,ma è costosino. Dal punto di vista estetico prendendo una molla zincata e un ammorizzatore semplicemente grigio non ci sono differenze sostanziali con l'originale,con buona pace dei puristi.
    Poi boh,sarà che io la mia sprint veloce (si chiamerà così per qualcosa no? ) la uso,e le tiro pure il collo e con i carter lml (l'originale resta originale) e il quattrini passa abbandantemente i 120km/h,quindi queste modifiche mi sono necessarie,ma anche con il motore originale mi sembrano utili.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
    Se posso esprimere un parere personale...sta cosa dell'originalità sta diventando più un male che un bene...cioè sul colore,carter,fari ecc la capisco ed apprezzo,ma il comparto sospensioni fa la differenza sulla guidabilità,quindi maggior sicurezza e maggior piacere di guida. Ora non dico di cambiare la forcella,troppo anche per me,ma almeno far lavorare al meglio l'originale è una buona idea,son alla fine componenti di usura che nascono per essere sostituiti,e uno può tenere gli originali per rimontarli alla bisogna. Con una molla più dura si migliora un po'il problema dell'affondamento,e con un buon ammortizzatore anche la guidabilità. Ripeto che quelli venduti da acme sono secondo me buoni e made in italy. C'è altrimenti un kit su sip dove l'ammortizzatore lavora anche in compressione e riduce ancora di più l'affondamento nelle frenate,ma è costosino. Dal punto di vista estetico prendendo una molla zincata e un ammorizzatore semplicemente grigio non ci sono differenze sostanziali con l'originale,con buona pace dei puristi.
    Poi boh,sarà che io la mia sprint veloce (si chiamerà così per qualcosa no? ) la uso,e le tiro pure il collo e con i carter lml (l'originale resta originale) e il quattrini passa abbandantemente i 120km/h,quindi queste modifiche mi sono necessarie,ma anche con il motore originale mi sembrano utili.
    no la mia assolutamente non farà i 120.. magari ci penserò dopo l'iscrizione al fmi...a passare a qualcosa di diverso..
    Luca

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Auronzo di Cadore
    Età
    39
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Per l'iscrizione fmi non ti sbattere,metti su l'ammortizzatore originale se serve riverniciato di grigio cerchioni o zincante a freddo e sei a posto,poi prenderai qualcosa che funzioni per bene.
    Originale in effetti non è un fulmine,ma se fai un bel lavoro di messa a punto i 90km/h li passi

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
    Per l'iscrizione fmi non ti sbattere,metti su l'ammortizzatore originale se serve riverniciato di grigio cerchioni o zincante a freddo e sei a posto,poi prenderai qualcosa che funzioni per bene.
    Originale in effetti non è un fulmine,ma se fai un bel lavoro di messa a punto i 90km/h li passi
    vedremo.. adesso penso a finirla..mercoledì della prossima settimana il carrozziere dovrebbe darmela..e poi iniziamo a montarla!![emoji6]
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •