Originariamente Scritto da
erchiodo85
Se posso esprimere un parere personale...sta cosa dell'originalità sta diventando più un male che un bene...cioè sul colore,carter,fari ecc la capisco ed apprezzo,ma il comparto sospensioni fa la differenza sulla guidabilità,quindi maggior sicurezza e maggior piacere di guida. Ora non dico di cambiare la forcella,troppo anche per me,ma almeno far lavorare al meglio l'originale è una buona idea,son alla fine componenti di usura che nascono per essere sostituiti,e uno può tenere gli originali per rimontarli alla bisogna. Con una molla più dura si migliora un po'il problema dell'affondamento,e con un buon ammortizzatore anche la guidabilità. Ripeto che quelli venduti da acme sono secondo me buoni e made in italy. C'è altrimenti un kit su sip dove l'ammortizzatore lavora anche in compressione e riduce ancora di più l'affondamento nelle frenate,ma è costosino. Dal punto di vista estetico prendendo una molla zincata e un ammorizzatore semplicemente grigio non ci sono differenze sostanziali con l'originale,con buona pace dei puristi.
Poi boh,sarà che io la mia sprint veloce (si chiamerà così per qualcosa no?

) la uso,e le tiro pure il collo e con i carter lml (l'originale resta originale

) e il quattrini passa abbandantemente i 120km/h,quindi queste modifiche mi sono necessarie,ma anche con il motore originale mi sembrano utili.