Citazione Originariamente Scritto da nijka Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!!!
da vespista sognatrice, finalmente sono riuscita a risparmiare abbastanza per comprarmi la mia prima vespa!
background: sono cresciuta sulla vespa di mio papà (sprint 150 del 1964), sognando di averne una tutta per me un giorno. La vespa del papà non sono (ancora) capace di guidarla, ci ho provato una volta ma sono mancina e il motore è a sx e sono quasi caduta visto il peso della moto (che va rimessa a posto). In più, ora vivo all'estero e portarla qui non mi sembra proprio il caso
Mi sono sempre sentita dire "sei una femmina, la vespa non fa per te, è troppo difficile" quindi ho tenuto il mio sogno per me MA adesso sono pronta a comprármela, la vespa! E ovviamente non ho intenzione di comprare lo scooter, la voglio "vera", con le marce!
Pensavo di comprare una px125 nuovo modello, secondo voi:
A) riesco a imparare a guidarla facilmente, o dovrei piuttosto lasciar perdere la px e andare per uno scooter (uso principale in città ma ovviamente anche viaggio!) Quanto ci vorrà prima di imparare bene?
B) modello nuovo, che ne dite? Mi sembra più sicura sopratutto perché ci sono iI freni a disco...oppure vado per una usata?
C) altro da considerare?

Grazie!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Innanzi tutto, benvenuta a bordo.
Dici di essere quasi caduta con la vespa di tuo padre, ed attribuisci l'accaduto al fatto che tu sia mancina.
Non mi risulta che la vespa sia inadatta ai mancini. Tra l'altro i mancini fanno cose che noi destri nemmeno proviamo a fare e questo perchè il mondo è a misura di destri ed allora i mancini devono, necessariamente imparare ad usare anche la destra e sanno fare cose con la destra che noi (destri) nemmeno si sogneremo di fare con la sinistra.
Premesso questo, forse, il problema, se tu fossi di corporatura minuta, lo si potrebbe cercare appunto in questa esilità.
Ora non è che devi metterci le tue misure, per carità, era solo per cercare di capire dove fosse il problema.
Oppure, forse, quando hai provato a guidare la vespa di tuo papà eri più piccola, principalmente come corporatura o, forse, devi solo prenderci la mano.