Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: vnb 125 '64 ancora marciante. Possibile?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Re: vnb 125 '64 ancora marciante. Possibile?

Buongiorno. No, non è la stessa persona. Io ho parlato con il ragazzo e mi ha detto che la vespa era di suo padre ma lui purtroppo è venuto a mancare, quindi il passaggio dovrò farlo con lui. Ora provo a fare anche quella ricerca che mi hai consigliato, comunque sai quando avviene la perdita di possesso? Il furto lo escluderei in quanto sul libretto è scritto che la prima immatricolazione è stata fatta a nome del padre del ragazzo, quindi in teoria la vespa dovrebbe essere uniproprietario..

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da mikcr93 Visualizza Messaggio
    Buongiorno. No, non è la stessa persona. Io ho parlato con il ragazzo e mi ha detto che la vespa era di suo padre ma lui purtroppo è venuto a mancare, quindi il passaggio dovrò farlo con lui. Ora provo a fare anche quella ricerca che mi hai consigliato, comunque sai quando avviene la perdita di possesso? Il furto lo escluderei in quanto sul libretto è scritto che la prima immatricolazione è stata fatta a nome del padre del ragazzo, quindi in teoria la vespa dovrebbe essere uniproprietario..
    La perdita di possesso appare in visura, quindi, se non è segnalata, non è stata fatta, ed è normale se la vespa è del padre del venditore.

Dovrete effettuare la vendita tramite l'art. 2688, da proprietario non intestatario, la cosa è possibile visto che c'è il foglio complementare (che potrai chiedere di trattenere come documento storico del veicolo).
    Leggi qui la procedura: http://www.aci.it/i-servizi/guide-ut...t-2688-cc.html

IMPORTANTE: non menzionate il fatto che l'intestatario è morto e che il venditore è il figlio, perché potrebbero chiedere di fare prima il passaggio per successione ereditaria, e non è questo il caso! Voi volete fare il passaggio tramite l'art. 2688!

Rivolgetevi direttamente allo sportello STA del PRA e ricorda di portare una marca da bollo da 16 euro.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Ciao gino, grazie per le delucidazioni! Perdona la mia ignoranza ma volevo chiederti una cosa: come faccio a tenere nascosto il fatto che il venditore non è il proprietario? Penso che al momento del passaggio ci chiederanno i documenti di entrambe le parti e li penso che lo vedano che non corrisponde.. E a quel punto non ci possono chiedere che fine ha fatto il proprietario? Che gli si dice in tal caso?

Potenza Reputazione
    10

Ciao gino, grazie per le delucidazioni! Perdona la mia ignoranza ma volevo chiederti una cosa: come faccio a tenere nascosto il fatto che il venditore non è il proprietario? Penso che al momento del passaggio ci chiederanno i documenti di entrambe le parti e li penso che lo vedano che non corrisponde.. E a quel punto non ci possono chiedere che fine ha fatto il proprietario? Che gli si dice in tal caso?
    Nulla. Nel momento in cui il venditore ha il documento di proprietà, può vendere secondo questa procedura che è perfettamente legale ed all'impiegato non deve interessare com'è venuto in possesso del veicolo.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Ah ho capito! Perfetto!
    Già che ci sono voglio chiederti anche un'altra cosa, spero di non andare troppo in ot.
    Leggendo il libretto della vespa ho notato che ci sono delle incongruenze tra numero telaio e numero motore. Mi spiego meglio: la vespa è del 64, quindi rientra nella 5a serie ( ho controllato tramite il num del telaio) e la sigla è di conseguenza vnb5t, il motore invece è riportato nel libretto con la sigla vnb1m ed è scritto che ha 3 marce ( mentre ne dovrebbe avere 4 dalla 5 serie). Essendo il libretto scritto a mano, è possibile che ci sia stato un errore di trascrizione?
    Ho provato a chiedere al proprietario ma al momento è fuori per lavoro e non mi ha saputo dire piu di tanto..
    Non è che poi se in futuro la iscrivo fmi questi mi fanno delle storie se non combaciano i dati sul libretto e quelli riportati sul veicolo?

Potenza Reputazione
    10

Ah ho capito! Perfetto!
    Già che ci sono voglio chiederti anche un'altra cosa, spero di non andare troppo in ot.
    Leggendo il libretto della vespa ho notato che ci sono delle incongruenze tra numero telaio e numero motore. Mi spiego meglio: la vespa è del 64, quindi rientra nella 5a serie ( ho controllato tramite il num del telaio) e la sigla è di conseguenza vnb5t, il motore invece è riportato nel libretto con la sigla vnb1m ed è scritto che ha 3 marce ( mentre ne dovrebbe avere 4 dalla 5 serie). Essendo il libretto scritto a mano, è possibile che ci sia stato un errore di trascrizione?
    Ho provato a chiedere al proprietario ma al momento è fuori per lavoro e non mi ha saputo dire piu di tanto..
    Non è che poi se in futuro la iscrivo fmi questi mi fanno delle storie se non combaciano i dati sul libretto e quelli riportati sul veicolo?
    Sì, è un errore molto comune nei modelli VNB, per cui dovrà essere corretto in fase di revisione in motorizzazione, dove dovrai portarti una copia della scheda tecnica omologativa che trovi in download.

Occhio che potrebbero dirti che devono sostituire il vecchio libretto con una nuova carta di circolazione: non gli credere! Possono benissimo aggiornare il libretto a mano!

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Ah ecco.. Non è che saresti così gentile da postarmi il link dove posso trovare la scheda per l'omologazione? Non sono ancora molto pratico del forum..
    Per quanto riguarda il libretto perche non è bene farlo nuovo? Perche comunque l'originale ne fa aumentare il valore?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •