Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 362

Discussione: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

  1. #76
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    ...soprattutto da quelli che ti inchiodano davanti senza motivo...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #77
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Non servono le diavolerie tecnologiche,serve un pò di testa!
    Oggi uscivo bel bello da scuola,devo svoltare a sinistra e mi metto nella mia bella corsia apposita,nel mentre entra a cannone un Husvarna nonsodichecilindrata ,passa me,ignora lo stop che segue e va per la sua strada....Ora no,ma se io per caso invece di fermarmi,come mio solito,quando mi immetto in quella strada mi catafiondavo non lo prendevo pari pari?Era il tipico caxxone a cui interessa solo far vedere che il suo mezzo va di più di una Vespa,ma se era un 125 lo vedeva che fine faceva...
    Ultimamente vado pure piano,sarà che la benzina costa troppo!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #78
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    A quanto pare...si continua e si spera anche in cose migliori
    http://iltirreno.gelocal.it/ponteder...-px-1.13639033

  4. #79
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Cacchio!!!!!!Una notiziona così, data in sordina?Ma qui come minimo dobbiamo sguinzagliare tutta l'"intelligence" di VR.....se dovessero rinnovare il Px farò carte false per comprarne uno....e se rifanno pure il duecento ne compro due!!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #80
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    La notizia, era arrivata anche a me giorni fa, ma cliccando sul link mi dava pagina non trovata.
    Evidentemente c'era qualche problema.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #81
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    ne abbiamo diversi, qui su Vr che potrebbero darci notizie......Vesponauta, Lorenzino e compagnia bella, lasciando stare quelli che alla piaggio ci lavorano......però qualche altra cosa va detta, no?Non teneteci sulle spine....dai, alla honda ci sono voluti 15 anni per capire che dovevano realizzare una nuova africa twin, comprendiamo il ritardo di quelli della piaggio, ma ora diamoci una mossa.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #82
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Ho postato la notizia del Tirreno di Pontedera perché potesse essere più credibile visto che chi me lo ha riferito è sulla linea di assemblaggio Piaggio a Pontedera, linea 7 non dico di più.
    Anche se devo dire la verità, la Piaggio possiede una deroga (Euro 3) per le piccole produzioni di alta rilevanza storica fino a fine anno e il PX è uno di quelli

  8. #83
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    ...dai a questo punto dicci solo se lo stanno studiando a 2 tempi o a 4......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #84
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Quello che ti ho detto è vero ma il resto però davvero non lo conosco altrimenti avrei parlato, sono anche io sulle spine
    Comunque chiunque sappia qualcosa dica imperativo

  10. #85
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Ogni tanto piaggio ritorna in se...

  11. #86
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Ho postato la notizia del Tirreno di Pontedera perché potesse essere più credibile visto che chi me lo ha riferito è sulla linea di assemblaggio Piaggio a Pontedera, linea 7 non dico di più.
    Anche se devo dire la verità, la Piaggio possiede una deroga (Euro 3) per le piccole produzioni di alta rilevanza storica fino a fine anno e il PX è uno di quelli
    Va beh, quale altro giornale avrebbe potuto parlarne?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  12. #87
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Sta a vedere che stada prenderanno...2t iniezione sul blocco classico o un nuovo motore 4t?

  13. #88
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    67
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    9

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Un due tempi a iniezione sarebbe fantastico e, in prospettiva, supererebbe anche l'Euro 5, in poche parole un motore per il futuro. Senza contare che una 150 ad iniezione diretta avrebbe le prestazioni della 200 (senza le vibrazioni di questa grazie al motore quadro) e il consumo di una 50. Un quattro tempi invece sarebbe, per me personalmente, la fine della vespa. Nel frattempo, per sicurezza, ho ordinato una Euro 3 (rossa) che mi consegneranno domani. Da tenere per sempre .....

  14. #89
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Per carità ognuno ha le sue opinioni ma a me non dispiacerebbe una 4 tempi con tutto il resto quasi immutato però.... la vespa fu studiata in origine anche a 4 tempi e il fatto che sia stato preferito il 2 tempi fu dovuto essenzialmente ai costi...le prestazioni sarebbero state identiche con meno fumo....e se per continuare ad avere la vera vespa dobbiamo averla 4 t poco male...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  15. #90
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Il mio sogno sarebbe un 2T ad iniezione elettronica con ABS e ASR sulla ruota anteriore come gli attuali Liberty.
    Il 4T sarebbe comunque molto bello perché molto quieto con relativo ABS e ASR.
    Ritengo che debbano esserci dei dati dai quali non si possa prescindere tipo: cambio manuale al manubrio, freno posteriore a pedale, ruote uguali avanti e dietro con relativa ruota di scorta. Per me dati questi punti fermi sul resto si possa giocare tranquillamente.

  16. #91
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    A quello che so io, girano già diversi prototipi di Px 4 tempi, con telaio simile all'originale (non come la Star, per capirsi) e stanno provando un cambio semiautomatico 4 e 5 marce per le Vespe a variatore, che potrebbe venire introdotto coi prossimi modelli



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  17. #92
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    67
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    9

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Il ronzio quieto e regolare del due tempi contro il fastidioso ticchettio del quattro. Avrei difficoltà ad abituarmi a quest'ultimo su una vespa. Si vede che sono troppo conservatore in fatto di vespe.

  18. #93
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Px 2t iniezione 200cc...ecco cosa dovrebbero fare!

  19. #94
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    A quello che so io, girano già diversi prototipi di Px 4 tempi, con telaio simile all'originale (non come la Star, per capirsi) e stanno provando un cambio semiautomatico 4 e 5 marce per le Vespe a variatore, che potrebbe venire introdotto coi prossimi modelli
    Sinceramente credo che sia la scelta più ovvia visto che con il 4 tempi fai quello che vuoi e lo porti avanti altri 30 anni.
    Il cambio semi-automatico sulle gts credo sia anche un'altra cosa molto bella per far assomigliare quanto meglio alla storia vespa.

  20. #95
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Stanno, finalmente, rinsavendo in piaggio?

  21. #96
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Speriamo non abbaino la pensata di mettere un motore centrale tipo liberty sulla scocca dell px tipo la star light...

  22. #97
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    12

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Quello che adoro della Vespa è la possibilità di essere riparata a bordo strada in qualsiasi parte del mondo, in una parola: semplicità.
    Fermorestando quindi i princìpi fondamentali della Vespa, sono aperto e curioso verso ogni novità!

    Matteo mpfreerider

  23. #98
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    ....è l'ennesimo post e l'ennesima volta che ci illudiamo di poter far rinascere la vera vespa....ma io, reduce dall'esperienza fatta nel forum dell'africa twin, non demordo....anche li siamo stati più di un decennio ad immaginarla, a suggerire questo e quello e alla fine poi devo dire che la Honda l'ha fatta proprio come speravamo.....almeno per quanto mi riguarda....anche lì, la menavano col fatto del marketing, che si vendeva solo in italia, che non era nè carne nè pesce, etc etc....i fatti hanno poi dato ragione a noi appassionati...la honda ha lasciato il campo libero a bmw in maniera del tutto stupida per oltre tre lustri....ora, tornando alla vespa, mi pare che il parallelo ci sta tutto: il passaggio al quattro tempi sarà indolore, ragazzi, per tanti motivi: primo perchè anche il quattro tempi può essere ingegnerizzato come un motore semplice, anzi, vi posso assicurare che , rebus sic stantibus, un 2 tempi ad iniezione verrebbe molto più complicato, sarebbe indubbiamente più complesso a livello di elettronica e alla fine penso che come prestazioni sarebbe più lento di un 4 tempi; secondo, vi immaginate quanti km si potrebbero fare con un litro con un motore 4t a marce?; terzo, le prestazioni della vespa come 2 tempi sono state sempre sovrapponibili a quelle di un 4 tempi, e potrei ancora continuare....; tenderei invece a porre dei paletti invece sulla presenza del cambio a marce, del freno a pedale e della ruota di scorta; sul cambio a marce al manubrio l'unica concessione potrebbe essere quella di un sistema tipo step shift o speedshift tipo bajai, cioè dove dopo aver ingranato la marcia, il manettino torna in posizione originaria, l'hanno fatto gli indiani e penso che anche la piaggio potrebbe farcela;in fondo anche il cambio a pedale delle moto funziona così, mica rimane più alto o più basso a seconda della marcia innestata come avviene ora col vespone;il freno a pedale è una caratteristica imprescindibile della vespa, e ben si coniuga col manettino cambio al manubrio che, ricordiamolo, fu inventato anche quello da D'Ascanio assieme alla Vespa e poi usato da altri costruttori su ciclomotori e scooter;la ruota di scorta? per me personalmente è qualcosa di straordinario: il vero valore aggiunto di vespa; quante volte durante una passeggiata o ai raduni capita di forare? 5 minuti e la ruota è cambiata, senza alcun problema e in tutta sicurezza;un must ineguagliabile;infine le dimensioni: intelligentemente ci si dovrebbe sforzare per non farle lievitare troppo: ho notato più volte che la vespa DEVE avere quelle dimensioni, se è più imponente finisce per non piacere, le dimensioni devono essere quelle del px, già la cosa o la gts a mio parere, sono fuori misura; d'altronde, non ci sono mai stati problemi di abitabilità sul vespone; su cosa bisognerebbe intervenire?intanto ben vedrei delle ruote da 11 sempre inserite armoniosamente nella linea, senza strafare, consentirebbero di migliorare tenuta di strada e confort, le ruote potremmo lasciarle entrambe a sbalzo, la marmitta obbligatoriamente a padella per il cambio gomme, una linea un pò più a vitino di vespa dietro asciando queste forme sbalzate in avanti e alte dietro che non appartengono al design vespa e sul quale, purtroppo, ultimamente si è impelagata piaggio appunto epr far stare il motore frullo, tipo lambretta, sulla vespa; non ci vuole molto a realizzare un 4t pulito, ecologico sulla base dell'esistente motore vespa 2 t; anzi ricordo che anni fa, c'era un signore di rimini, se non erro, che si divertiva a trasformare in 4t i motori vespa ,dal vespino al vespone, mi pare utilizzando pezzi morini; la piaggio può farlo bene, con tanto di iniezione e consumi irrisori; poi potrebbe pure sfornarci un 200, o perchè no, un 250 per noi malati di raduni, con velocità max sui 120 kmh, ma sempre con scocca portante e con le dimensioni del px;per il nome suggerirei py o pz, in effetti, pensandoci bene, si potrebbe sempre partire dalla vecchia scocca px e fare un pò di aggiustamenti......ora basta, cara piaggio, se vuoi altri consigli, mi devi pagare, basta consigli gratis.....; ne venderesti a bizzeffe...pensaci, come allora, non ci sarebbe concorrenza....la vespa è un mondo a sè non possiamo confonderla col frull e distinguerla solo perchè ha il nome vespa e poi mi spiegate che significato ha il metodo produttivo delle scocche delle frullovespe?si tratta di un telaio in tubi sul quale vengono saldate le lamiere, spacciato per scocca portante; ma avete idea? produrlo costa 4 volte in più rispetto alla vera scocca portante della vespa, se si torce o si ammacca è irreparabile e non è neanche bello di linea, per di più rende il mezzo goffo e imponente...no, signori miei, se Corradino D'Ascanio fosse ancora vivo vi avrebbe tirato le orecchie fino ad allungarvele, mi sa che dovete studiare ancora un bel pò......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  24. #99
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    22

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!



    Grande Sergio!



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  25. #100
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Sergio for President!!!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •