
Originariamente Scritto da
poeta
la tua vespa fà 70 non per colpa del solo cilindro però....
serve un cilindro piaggio 150, un pignone da 21, una marmitta nuova Rms (economica), parastrappi qualche cuscinetto crociere tamponi battuta, revisione carburatore ritoccata all'ammissione e alo scarico.... qualche cuscinetto di certo e se và male pure l'albero.... ovvio revisioni anche lo statore...
da come parli dichiarando che è caro un cilindro da 150 euro, comprendo che la tua vespa necessità ben più di una gomma ogni 10 anni e olio motore quando nevica dalle tue parti....
Di certo sbaglio.... ma per curiosità una foto della tua vespa e magari la vediamo meglio....
un 125cc fà minimo 85.
NON puoi montare il DR e basta o spacchi i volani...
NON puoi monatre il 150cc orig senza abbinarci la testata del 150 o lo spacchi pure lui...
entrambe vogliono banco perfetto e rapporto allungati e marma ben libera, entrambe necessitano poi di frizione adeguata.
Sei fuori badget, e fuori badget fai nulla.... quindi consiglio rettifica del tuo cilindro da 125cc....
Di media ogni 10 Km ì/h di velocità in più partono 250 euro, per 20 quindi 400, per 30 sono minimo 500, per i 130 Km/h tra 1000 e 1300 di pezzi, di soli pezzi!