Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Aiuto px125 parte solo senza filtro aria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Re: Aiuto px125 parte solo senza filtro aria

Sembrerebbe avere un disperato bisogno di aria
    Io non sono ferratissimo, ma un getto max da 160 non è un po' grossino? Se il tuo carburatore è un Si 20-20 (non lo hai specificato), forse è esagerato.
    Io con Polini 177 e SI 20-20 ho un 116

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

VRista L'avatar di Sharkettino
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe avere un disperato bisogno di aria
    Io non sono ferratissimo, ma un getto max da 160 non è un po' grossino? Se il tuo carburatore è un Si 20-20 (non lo hai specificato), forse è esagerato.
    Io con Polini 177 e SI 20-20 ho un 116

Monta un 106. Con 160 intendeva il freno aria.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

ok....lo ripeto solo per la ventesima volta....

il getto del minimo con freno aria 140 non funziona sugli originali immaginate voi sulle modifiche.... il MINIMO sulla modifica a 177cc, deve , non potrebbe, essere 50-160.

Verifica che il filtro non tappi poggiandolo le prese d'aria sui due getti... in caso fora ...

inoltre te lo fà con il COPERCHIO MONTATO O NON?

perchè se te lo fà "senza coperchio" cioè solo poggiando il filtro.... è il filtro o come detto il getto minimo da cambiare (pure probabilemnte otturato)

se te lo fà invece con il coperchio messo... sei l'unico al mondo che ha tutti i gommini della scatola carburatore in tenuta, (il che è bene), ma... sarebbe ora che tu togliessi quelo straccio da quella specie di buco al centro della piastra di ancoraggio della sella!!!!

Dico per dire... magari è solo INDEMONIATO.

Potenza Reputazione
    0

Ovviamente come dice Sharkettino 160 è il freno aria, ma in ogni caso ringrazio tutti per le risposte perché mi date speranze di provare ancora qualcosa...non voglio andare dal meccanico e non per risparmiare ma per quella che è una mia concezione da vespista. Per quanto riguarda quello che dice Poeta ok prenderò anche il getto minimo 50-160. Per il filtro, invece, ne ho uno vecchio che ho forato a dovere e poi pensando come te che fosse li il problema ne ho comprato un altro cosiddetto "unificato" già con i fori. Escludo che sia quello il problema. Al centro della piastra di ancoraggio della sella ricordo che c'è una specie di tappo di gomma...tu dici dove sotto sono tutti i fili-guaine e fili-impianto elettrico??? Se quello lo tolgo, provo e vi faccio sapere. Grazie ancora. Ma secondo voi sono da escludere i paraoli? Io in realtà ho aperto il motore da poco, sostituito i cuscinetti banco e i paraoli ma essendo un primo lavoro potrei anche aver fatto degli errori...quali sono i sintomi della rottura dei paraoli? Sono da escludere? Io visto che è semplice sostituire quello lato volano anche a motore chiuso...sto pensando di cambiarlo uguale...comunque prenderò anche il freno aria che mi hai indicato e tolgo quel "tappo" di gomma...

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

ah il carburatore è un 20/20

VRista L'avatar di Sharkettino
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da 177dr Visualizza Messaggio
    Ovviamente come dice Sharkettino 160 è il freno aria, ma in ogni caso ringrazio tutti per le risposte perché mi date speranze di provare ancora qualcosa...non voglio andare dal meccanico e non per risparmiare ma per quella che è una mia concezione da vespista. Per quanto riguarda quello che dice Poeta ok prenderò anche il getto minimo 50-160. Per il filtro, invece, ne ho uno vecchio che ho forato a dovere e poi pensando come te che fosse li il problema ne ho comprato un altro cosiddetto "unificato" già con i fori. Escludo che sia quello il problema. Al centro della piastra di ancoraggio della sella ricordo che c'è una specie di tappo di gomma...tu dici dove sotto sono tutti i fili-guaine e fili-impianto elettrico??? Se quello lo tolgo, provo e vi faccio sapere. Grazie ancora. Ma secondo voi sono da escludere i paraoli? Io in realtà ho aperto il motore da poco, sostituito i cuscinetti banco e i paraoli ma essendo un primo lavoro potrei anche aver fatto degli errori...quali sono i sintomi della rottura dei paraoli? Sono da escludere? Io visto che è semplice sostituire quello lato volano anche a motore chiuso...sto pensando di cambiarlo uguale...comunque prenderò anche il freno aria che mi hai indicato e tolgo quel "tappo" di gomma...

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

ah il carburatore è un 20/20
    Al centro della piastra di ancoraggio della sella c'è un buco del telaio che deve essere aperto (libero da ogni ostruzione) per consentire il passaggio di aria nel pozzetto dove si trovano le guaine dei vari fili e l'impianto elettrico, e dove c'è l'altro foro del telaio che porta aria alla scatola del carburatore attraverso il soffietto di gomma. Sul fondo del suddetto pozzetto c'è una paratia in plastica che deve essere ben aderente da non consentire passaggio d'aria dal basso. Insomma, il pozzetto e quindi il carburatore tira aria che fluisce dal buco al centro della piastra di attacco della sella. Per questo Poeta ti chiedeva se hai provato con filtro aria in posizione ma senza coperchio della scatola carburatore.
    Fai una foto al tappo di gomma di cui parli.

Potenza Reputazione
    0

ok Sharkettino ho capito qual è ;) e SI è libero e la paratia in plastica è ben aderente...ma comunque controllerò ancora...però ho passato io i fili e lo ricordo bene...infatti i problemi ci sono a prescindere dal coperchio della scatola de carburatore... DjAndrews91 ho provato a togliere il tappo di carico olio e non aumenta di giri, anzi si spegne. Ho da poco tolto anche la ventola ma il carter non è sporco...ora provo tutto e poi vi dico... Ah si ho un 177 al momento...quindi ho visto i getti per quello...oggi non ho trovato il 50-160, cioè l'unica officina del paese non l'ho teneva ma l'ho prenotato... aveva però il paraolio e in ogni caso lo cambio... grazie ancora

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Un mio amico quando ha rotto il paraolio lato frizione aveva la vespa che rimaneva sempre grassissima di carburazione e fumava parecchio dalla marmitta! Il paraolio lato volano basta togliere la ventola e se vedi il carter imbrattato vuol dire che è partito.. per quello lato frizione puoi provare a togliere il tappo di carico olio e vedere se aumentano i giri motore, puoi anche provare a scaricare l olio motore e vedere se senti odore di benzina..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •