La saldatura non è normale, tuttavia è un intervento che in passato è stato relativamente comune. Io tuttavia sostituirei multiplo e corona.

L'alberino, ovvero l'asse, dovrebbe essere lo stesso della VNB3, essendo uguali sia i carter (in quel punto) che il relativo cuscinetto. Idem per le successive Super (conservando il parastrappi a molle strette).
Nessuno degli alberini PX è uguale (e sono di tre tipi diversi).

Comunque verifico da catalogo ricambi il codice per identificare univocamente il pezzo. Vi aggiorno.

Se invece intendi l'ingranaggio multiplo e la sua corona, ovviamente quello della VNB3 è diverso, per via del numero dei rapporti. La VNB3 ha tre marce, la VNB5 ne ha quattro.

Il multiplo è tuttavia comune alle VBB, alle VNB6, alle Super, e modelli esteri derivati da queste.
La corona da 67 è comune, in sostanza, a tutte le large con ruote da 8 pollici. Mentre quella montata sulle large con ruote da 10 pollici, benché il numero di denti sia lo stesso, è invece incompatibile.

Inviato dal mio telefono bigrigio