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Discussione: problemi di accensione pxE

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  1. #1
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    Re: problemi di accensione pxE

    Dunque, inizio a vedere la luce in fondo al tunnel ma a dire la verità continuo a capirci poco. Ho cambiato lo spillo che comunque era perfetto e non é cambiato nulla. É partita, giretto, mi fermo a fare benzina e alla seconda pedalata desisto e la faccio partire a spinta, partita dopo due metri. Ho fatto altri 10 km circa e la vespa é perfetta, minimo ok velocità massima più di 85kmh (125 originale) presi tranquillamente. Torno a casa spengo e non riparte. Allora smonto il coperchio del carbu e noto una perdita di miscela sul coperchio della torretta dove c'è io filtro. Ora non so se lo avessi montato bene ma provo a girarlo quindi con la concavità verso l'alto sperando di migliorare la tenuta. Insomma ora non perde e parte alla prima pedalata ma solo se il rubinetto é in posizione aperto normale. Io giro sempre col rubinetto su riserva e le prove nei giorni scorsi le ho fatte col rubinetto in quella posizione perché benzina ne avevi poca. In riserva dopo la prima accensione la vespa non va in moto, ma in marcia non ci sono problemi, in posizione aperto nessun problema, riparte sempre, anche dopo 30 minuti. Ora il rubinetto lo smonto per sicurezza ma come si dovrebbe spiegare questa cosa?

  2. #2
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    Re: problemi di accensione pxE

    quando leggo di problemi simili riporto sempre la mia esperienza....ne mio caso il colpevole era il cavalletto. fra che era messo male di suo e la pedana un po' piegata reggeva la vespa con una leggera inclinazione verso il motore e farla ripartire dopo una sosta era difficilissimo, causa ingolfamento. so che è un caso particolare ma darci un occhio non costa nulla

  3. #3
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    Re: problemi di accensione pxE

    Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    Dunque, inizio a vedere la luce in fondo al tunnel ma a dire la verità continuo a capirci poco. Ho cambiato lo spillo che comunque era perfetto e non é cambiato nulla. É partita, giretto, mi fermo a fare benzina e alla seconda pedalata desisto e la faccio partire a spinta, partita dopo due metri. Ho fatto altri 10 km circa e la vespa é perfetta, minimo ok velocità massima più di 85kmh (125 originale) presi tranquillamente. Torno a casa spengo e non riparte. Allora smonto il coperchio del carbu e noto una perdita di miscela sul coperchio della torretta dove c'è io filtro. Ora non so se lo avessi montato bene ma provo a girarlo quindi con la concavità verso l'alto sperando di migliorare la tenuta. Insomma ora non perde e parte alla prima pedalata ma solo se il rubinetto é in posizione aperto normale. Io giro sempre col rubinetto su riserva e le prove nei giorni scorsi le ho fatte col rubinetto in quella posizione perché benzina ne avevi poca. In riserva dopo la prima accensione la vespa non va in moto, ma in marcia non ci sono problemi, in posizione aperto nessun problema, riparte sempre, anche dopo 30 minuti. Ora il rubinetto lo smonto per sicurezza ma come si dovrebbe spiegare questa cosa?
    Probabilmente hai un po' di sporcizia nel serbatoio, occhio se rimani con la riserva rischi di rimanere a piedi.
    Potrebbe essere il serbatoio arrugginito o comunque sporco.
    Io lo smonterei e gli porterei a fare un bel trattamento se la tua PX non è più giovane o proviene da anni di garage.
    E' solo un consiglio vedi tu

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di snoopyPX
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    Re: problemi di accensione pxE

    Credo di aver risolto, ho cambiato il rubinetto, all'interno del serbatoio ho trovato dei trucioletti di ferro, forse il vecchio rubinetto si stava sfaldando, anche se almeno dall'esterno era pulito e abbastanza in buone condizioni. A parte questi pezzetti prontamente rimossi il serbatoio é perfetto, non c'è la minima traccia di ruggine. É ancora sotto osservazione, ma oggi é ripartita senza problemi, credo che il problema principale fosse la perdita dal coperchietto della torretta del carbu. Alla fine ho speso 40€ per una nuova centralina ducati, ma sono soldi ben spesi e poi questo vuol dire che la cara vecchia superbobina plessey é ancora ottima dopo 35 anni!

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