Citazione Originariamente Scritto da kenbert Visualizza Messaggio
Ciao Turbo,
la mia configurazione è semplice, Pinasco 1a serie montato senza raccordare nulla, albero originale, marmitta originale ( 1a serie ) filtro del 20 forato sotto ( ho provato quello del 24 ma non calzava perfettamente) minimo 48/160 ( ho cambiato quello fornito con il 22 perchè non andava bene ) e massimo 112 che viene fornito da Pinasco con il carburatore. il mio PX è originale prima serie non un my. La coppia è rimasta pressochè invariata in prima e seconda, mentre la terza e la quarta si sono allungate.
Effettivamente con il 20 /20 sembrava più ad un trial, ora invece anche in allungo va benissimo. Per quanto mi riguarda, evito di cambiare pezzi quali albero, testa e rapporti poichè a me la vespa va bene così. Non faccio competizioni etc e quindi desidero anche una buona affidabilità. Inoltre non so voi ma già frenare a 100kmh è un miracolo e non oso immaginare chi li supera. Comunque mai avuto problemi di nessun tipo con la mia configurazione. P.S l'unico lavoro extra che ho fatto con piacere è stato quello di lucidare scarico e luci di travaso con mini spazzole di ferro e mole diamantate applicate al trapano flessibile. Provengo dalla vecchia scuola e quando avevo 16 anni al laboratorio di aggiustaggio ( perito meccanico) si facevano queste cose.
In effetti con il 20 la vespa risulta più nervosa e come immaginavo il 22 ha allungato e riempito 3 e 4...
La mia monta già getto 112 con il 20 .... Ogni vespa ha la sua carburazione e le my tendono a smagrire ...
Ti dirò Nn so se x la mia configurazione questo 22 mi dia chissà che incremento di prestazioni... Di fatto la mia vespa funziona molto bene già così , diciamo che ha il suo equilibrio ... Per carità alla fine è' solo un carburatore nulla di esasperato ... Ma i consumi rispetto al 20 come sono ?