Ciao a tutti.
Ne ho sentito parlare da te adesso per la prima volta. Ho dato uno sguardo in quegli annunci,lì costa 199 euro.
Tra gli oggetti simili consigliati ci sarebbe la Malossi a 250 euro che dovrebbe avere il volano ricavato dal pieno.
Ma non andiamo di fretta.Ho trovato una centralina di quella marca tra i ricambi comuni di altri ciclomotori,c'è da approfondire.
Per il momento hai due volani per accensione elettronica,una a quattro poli e l'altra a sei poli.
Punterei sul volano di quella a sei poli che dovrebbe essere più leggero.La centralina costa di meno,occupa meno spazio ed è più diffusa. Lo statore potresti ricomprarlo o provare a riesumare.Cosa avvea che non andava? Completamente bruciato? Sia accensione che impianto elettrico? A volte li ho visti cambiare perchè non funzionavano più le frecce.Ho visto che vendono pick up e avvolgimenti di ricambio ma se ne devi acquistare più di uno allora già costa troppo.
Non so quanto costino i volani di quelle accensioni tipo Polini ma spenderesti sicuramente di più a prendere i pezzi fuori dai kit.